Esplora la penisola iberica a bordo prenotando il noleggio di un’auto in Spagna con Avis: siamo pronti per accompagnarti al meglio in tutto il tuo itinerario.
Composta da 17 regioni, ciascuna con una storia e tradizioni specifiche, la Spagna colpisce subito per la sua bellezza e grande varietà. Noleggia un'auto con noi e visita questo paese on the road: potrai scoprire i grandi centri del Nord ricchi di cultura come Barcellona e Bilbao, la vivace capitale Madrid e le tante città disseminate lungo la costa mediterranea e atlantica.
Viaggiare guidando è bellissimo e con così tanto da vedere puoi davvero trarre il massimo dal tuo viaggio prenotando un noleggio auto in Spagna.
La tua avventura può iniziare a Madrid, l'elegante e vivace capitale iberica. Questa città è famosa innanzitutto per le sue gallerie d'arte, quindi ti consigliamo di esplorare subito il cosiddetto "triangolo d'oro dell'arte" costituito dal Museo Reina Sofía, dall Museo del Prado e dal Museo Thyssen-Bornemisza, considerati i più rilevanti poli artistici di tutta la Spagna. Finita la visita, quando il sole tramonta, preparati a divertirti scoprendo la leggendaria vita notturna della città.
Vuoi conoscere storia e architettura? Allora guida fino a Santiago de Compostela, sito inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. La capitale della regione della Galizia è meta di tutti i cristiani che seguono il percorso di pellegrinaggio del Cammino di Santiago. La città vecchia è l’area più ricca di tesori da scoprire, come la Sacra Tomba di San Giacomo, apostolo di Gesù, e l'imponente cattedrale romanica.
C'è così tanto da vedere prenotando il nostro noleggio auto in Spagna! Puoi muoverti lungo la rocciosa Costa Brava fino al confine francese. Oppure, da Madrid, ammirare l'eredità romana di Segovia. O ancora, perché non scendere in macchina fino alle pianure soleggiate dell'Andalusia? Visita la gemma medievale Córdoba, Siviglia con il suo flamenco e le tapas o Granada, con la sua vista mozzafiato sulle cime innevate della Sierra Nevada.
Da Madrid a Segovia
Se parti da Madrid, dirigiti a Nord con la tua auto a noleggio sulla A-6 per raggiungere Segovia, una delle città più ricche di fascino e storia del Nord-Ovest della Spagna. Il viaggio non dovrebbe durare più di un'ora e mezza, ma se hai voglia di fare una pausa lungo il tragitto puoi fermarti a scoprire le città di montagna di Guadarrama ed El Espinar.
Segovia ha una ricca storia architettonica, con cinta murarie ed edifici risalenti al Medioevo. L'ex Palazzo Reale è assolutamente da vedere, così come il suo imponente acquedotto romano. Qui troverai anche chiese romaniche e una cattedrale gotica. Decisamente una tappa obbligata del tuo itinerario in Spagna.
Da Alicante a Valencia
Da Alicante ci vogliono circa due ore di macchina in direzione Nord per raggiungere la splendida città di Valencia. Al suo suggestivo centro storico si contrappone la Ciudad de las Artes y las Ciencias, il più moderno complesso culturale e scientifico d'Europa. Valencia è proprio così: una città dalle grandi bellezze architettoniche e dai piacevoli contrasti.
Nel Nord della Spagna i Pirenei offrono numerose possibilità per gli amanti dello sci. Temperature miti durante tutto l'anno, strutture per famiglie e appassionati di sport, nonché grandi località sciistiche ne fanno una destinazione privilegiata per gli sport invernali.
Le regioni del Nord-Ovest sono costituite da Galizia, Asturie, Cantabria e Paesi Baschi. Qui ti aspettano paesaggi immersi nel verde, montagne, spiagge bagnate dall’Oceano Atlantico e villaggi di mare. Questa regione è conosciuta come la “Spagna Verde” ed è infatti perfetta per l'escursionismo, gli sport acquatici e quelli d’avventura. Grazie all’autonoleggio Avis puoi spostarti facilmente di villaggio in villaggio e scoprire questo tratto di autentica Spagna in modo completamente indipendente.
Madrid: ritmo e attività
Con la tua auto a noleggio dirigiti ora verso la capitale, che è allo stesso tempo un hub regionale e una località in cui relax e cultura si bilanciano alla perfezione. Passaggio imprescindibile nella tua visita alla città è Plaza Mayor, uno spazio pieno di vita 24 ore su 24 nonché cuore pulsante di Madrid. Da non perdere, poi, è il mercatino delle pulci El Rastro, uno dei più famosi d'Europa. Cerchi bellezze artistiche? Madrid ospita i dipinti dei grandi maestri spagnoli Goya e Velasquez al Museo del Prado. Per ammirare le opere di Picasso vai invece al Reina Sofia. Non puoi infine lasciare la città senza aver sperimentato la cucina e la vita notturna, che qui prosegue quasi fino all’alba.
I tesori architettonici di Barcellona
Muovendoti in auto in Spagna non potrai resistere al richiamo della capitale catalana, in cui gli artisti più eccentrici del XX secolo hanno lasciato il segno. La cattedrale della Sagrada Familia e il Parc Güell di Gaudi ne sono un ottimo esempio. Da Parc Güell scendi per Las Ramblas, la principale arteria della capitale, fino al porto. Le spiagge di Barcellona sono ad appena 10 minuti dal centro, quindi ti basta salire a bordo della tua auto a noleggio e partire per una giornata di puro relax. Ti aspettano chilometri di sabbia dorata e un sole splendente da maggio a ottobre.
In spiaggia
Muoviti lungo la costa occidentale della Spagna verso le più famose spiagge e località balneari della regione con tutta la comodità della tua auto a noleggio Avis. Da Nord a Sud attraverserai la Costa Dorada, la Costa del Azahar, la Costa Blanca e la Costa Cálida prima di arrivare alla Costa del Sol in Andalusia, terra del flamenco, della corrida e dei palazzi moreschi.