Prenota con Avis l'affitto di un'auto all'aeroporto di Ibiza, la cancellazione è gratuita.
Il nostro banco noleggio auto all’aeroporto di Ibiza si trova nel settore Arrivi sul livello 0 del terminal. L'aeroporto è situato a circa 6 km a sud-ovest di Ibiza città e a una distanza di circa 20 minuti percorrendo l'autostrada PM-801.
Ibiza deve la sua fama alle discoteche di prima qualità e alla vivace vita notturna, sebbene l'isola offra molto più di questo. Scopri le bellissime città e i meravigliosi villaggi imbiancati a calce, le lussureggianti colline verdi del suo interno e ben 50 spiagge.

Le principali località di autonoleggio vicino all’aeroporto di Ibiza
Pianifica il noleggio auto dall’aeroporto di Ibiza e goditi il viaggio
L’aeroporto è situato a circa 6 km a sud-ovest di Ibiza città e a una distanza di circa 20 minuti percorrendo l’autostrada PM-801.
Il noleggio di un’auto dall’aeroporto di Ibiza è il modo migliore per partire alla scoperta della capitale di Ibiza piena di attività. Troverai negozi, bar sulla spiaggia e tantissimi siti storici da visitare. La Necropolis del Puig des Molins è un’affascinante necropoli che risale al VII secolo. C’è un museo dove potrai ammirare i gioielli e le statuette ritrovate nelle tombe antiche. La cattedrale di Ibiza è un misto tra stile catalano, gotico e barocco, e racchiude secoli di arte religiosa.
Tra le spiagge locali figurano Talamanca, sicura e dal fondale basso, Playa d’en Bossa, una spiaggia lunghissima, Figueretes, la più vicina a Ibiza città e S’Estanyol, una meravigliosa caletta isolata.
Tra le spiagge locali figurano Talamanca, sicura e dal fondale basso, Playa d’en Bossa, una spiaggia lunghissima, Figueretes, la più vicina a Ibiza città e S’Estanyol, una meravigliosa caletta isolata.
Proposte per viaggi su strada con la vettura ritirata all’autonoleggio all’aeroporto di Ibiza
Ecco alcune idee per escursioni all’interno dell’isola di Ibiza da fare con la tua vettura ritirata al noleggio auto all’aeroporto di Ibiza.
Santa Eulalia
La strada che porta da Ibiza città a Santa Eulalia, una cittadina costiera ricercata da chi vuole una vacanza più rilassata, è molto famosa. Passeggia lungo il viale alberato di palme che costeggia la spiaggia e pranza in alcuni dei migliori ristoranti dell’isola. Visita Puig de Missa, una chiesa fortificata su una collina, originariamente costruita per proteggere i locali dagli attacchi dei pirati. La passeggiata lungo il fiume che sale fino alla chiesa è particolarmente bella.
San Antonio
A 20 minuti in auto da Ibiza città, San Antonio (St Antoni de Portmany) è una località turistica molto vivace e famosa, nota come il paradiso degli amanti di discoteche e club. Troverai tantissime attività adrenaliniche compresi il tuffo dalla scogliera, il jet-ski e il parasailing. E per chi cerca il relax, la spiaggia principale è sabbiosa e con acque cristalline e poco profonde.
San Juan
San Juan è un rifugio rurale e un luogo piacevole dove prendersi una pausa dalle zone più turistiche di Ibiza. Con bar e ristoranti tradizionali, troverai un’atmosfera rilassata e fresca.
Sant Carles de Peralta
Il famoso mercato hippy di Sant Carles de Peralta è un must da non perdere. Ogni sabato dell’anno Las Dalias attira migliaia di persone alla ricerca di qualcosa di bohémien. Troverai in offerta incensi, bonghi, musica dal vivo e chiromanti.
Autonoleggio all’aeroporto di Ibiza: parti da qui per scoprire la vita della Isla Blanca
Ibiza, per chi non la conosce, è sinonimo soprattutto di vita notturna. In realtà, oltre alla movida e alle discoteche, quest’isola ha tanto da offrire: con la tua vettura prenotata al noleggio auto all’aeroporto di Ibiza avrai modo di scoprirlo.
Senz’altro un vanto importante di quest’isola sono le spiagge, davvero variegate: potrai trovare magnifiche calette piene di pace, così come chilometri di sabbia frequentati da giovani in vena di divertimento. Ma Ibiza è anche perfetta per praticare windsurf e immersioni: ci sono numerose scuole di diving che organizzano corsi e rilasciano brevetti, noleggiando anche tutta l’attrezzatura.
Essendo un’isola, Ibiza presenta anche numerosi punti panoramici, dai quali vedere dei tramonti mozzafiato: un esempio è il Mirador di Es Vedrà, che si trova nei pressi della spiaggia di Cala D’Hort. Es Vedrà è un’isoletta rocciosa calcarea disabitata raggiungibile solo via mare, protagonista di storie e leggende magiche. Di fronte a Es Vedrà c’è un punto panoramico che potrai raggiungere con la tua auto per ammirare questa splendida bellezza naturale.
E come dimenticare i famosi mercatini hippy? A Ibiza città troverai un sacco di punti per lo shopping: in alta stagione nella zona del porto e poi nella parte alta della città, nota come Dalt Vila, dove ci sono boutique e negozi esclusivi. Ma in tutta l’isola ci sono i celebri mercatini hippy, come quello di Las Dalias, che si tiene tutti i sabati sulla strada per Sant Carles de Peralta.
Come vedi non avrai di che annoiarti: prenota subito il nostro noleggio auto all’aeroporto di Ibiza e percorri le strade della splendida Isla Blanca con una vettura Avis.
Regole di circolazione in Spagna
Se hai optato per il noleggio auto dal nostro ufficio di Ibiza Aeroporto, ecco una sintesi delle regole che dovrai conoscere per guidare un’auto in Spagna.
Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Normative locali sulla circolazione
- I telefoni cellulari non possono essere utilizzati durante la guida.
- Non è consentito usare auricolari mentre si è alla guida (ad eccezione degli apparecchi acustici).
- Le luci anabbaglianti devono essere utilizzate in caso di scarsa visibilità diurna.
- Bisogna sempre utilizzare le frecce: potresti essere multato per non aver messo la freccia quando necessario.
- I ciclisti hanno la precedenza ovunque.
Limiti di velocità
- Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
- Per un veicolo Avis standard senza rimorchio.
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph).
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph).
- Autostrade: 120km/h (74mph).
Eventuali variazioni dei limiti di velocità saranno opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini al di sotto dei 12 anni di età e dei 135 cm di altezza devono essere seduti su un seggiolino appropriato.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.