I nostri noleggi auto in Francia si trovano in tutto il Paese e ti offrono un check-in e una consegna rapida ed efficiente ovunque tu voglia andare e in qualsiasi momento. Puoi noleggiare una macchina in tutti i principali aeroporti, in tutte le destinazioni dei treni Eurostar così come nel porto di Calais. Insomma, che tu arrivi in aereo, via mare o via terra, ti assicuriamo che saremo nelle vicinanze con il nostro personale pronto ad assisterti.
Prenotare il noleggio di un’auto in Francia ti consente di godere appieno della varietà di paesaggi, ricchezza culturale e spettacolarità di questa nazione: dalle tante città storiche alla romantica Parigi fino alla mite Costa Azzurra. Con oltre 86 milioni di visitatori l'anno, la Francia è la meta più popolare al mondo e grazie a noi potrai percorrerla tutta, dalle vie più tortuose alle comode autostrade, salendo in pochi minuti a bordo della tua vettura.
Stai intraprendendo un viaggio di sola andata attraverso la Francia con la tua auto a noleggio? Facci sapere in anticipo qual è la destinazione finale e il nostro staff farà in modo che la riconsegna del veicolo avvenga senza interruzioni nel luogo per te più comodo.
Con una lunga storia che risale a Celti e Galli nel V secolo a.C. e abbraccia l'età del ferro, il Medioevo e il Rinascimento, la Francia è oggi sede di rovine secolari, musei di fama mondiale, opere d'arte inestimabili e castelli maestosi, così come di campi di papaveri nati per commemorare le sue battaglie durante la Prima Guerra Mondiale.
Il nord del Paese presenta un clima più fresco, con quattro stagioni ben definite. Il sud gode, invece, di temperature miti per la maggior parte dell'anno grazie all’influsso del Mar Mediterraneo ed è una meta particolarmente apprezzata nei mesi estivi. Ad agosto, in Costa Azzurra, le temperature si attestano sui 30° C in spiaggia.
Ogni angolo della Francia ha un fascino unico: St. Tropez, Monaco e Cannes risplendono di boutique esclusive, bar chic e vivaci club, per non parlare delle spiagge! Su un altro fronte Strasburgo, sede del Parlamento europeo, è invece definita dalla sua imponente architettura gotica di stampo tedesco.
Gli sciatori accaniti e gli amanti della vita all'aria aperta apprezzeranno le strade panoramiche che puntano verso i Pirenei, il Monte Bianco, le Alpi e lo spettacolare Massiccio del Giura. Se ami la buona cucina adoreai Parigi, capitale cosmopolita della Francia, che ospita 70 ristoranti stellati Michelin, ma anche la moltitudine di bistrot, ristoranti e caffè di cui è costellato tutto il resto del Paese.
Ci sono vigneti in abbondanza per chi è alla ricerca di bottiglie delle migliori annate, mercati degli agricoltori per gli amanti del formaggio e una moltitudine di sonnolenti villaggi rurali che ben esprimono l’autentica e rilassata vie en rose.
Confinante con il Belgio a Nord, la Germania e la Svizzera a Est e l'Italia, Monaco e la Spagna a Sud, questo Paese è poi in una posizione strategica per raggiungere altre destinazioni.
Molte delle affascinanti città francesi, dei castelli storici e dei vigneti sono accessibili solo se si dispone di un proprio veicolo. Scegli il noleggio auto in Francia di Avis per vivere il meglio che la Francia ha da offrirti.
Da Montpellier a St Tropez
L'itinerario che ti consigliamo ti porterà attraverso la Provenza e ti permetterà di conoscere la bellezza della costa meridionale della Francia.
Parti da Montpellier e dirigiti a nord est verso Nîmes, importante avamposto dell'Impero Romano e città ricca di monumenti ben conservati come l'Arena, un incredibile anfiteatro romano costruito intorno 70AD, che ancora oggi viene usato per concerti e spettacoli.
Da Nîmes, dirigersi ad est verso Aix-en-Provence, città natale del pittore Paul Cézanne. Questo itinerario ti porterà ad ammirare i fantastici paesaggi della campagna della Provenza. Percorri l'A51, e dirigiti verso la costa sud della Francia, passando per luoghi mozzafiato come Massif des Maures. Sosta per un caffè o un pasto in una delle rilassanti caffetterie nella vivace località balneare di Tolone, prima di proseguire il viaggio sulla costa verso la bella città portuale di Saint Tropez.
Città d'ingresso per la celebre Costa Azzurra, St. Tropez è stata una colonia di artisti per moltissimi anni, prima di diventare famosa nel 1960 come un "paese dei balocchi" per milionari e celebrità, grazie alle sue splendide spiagge e alla vita notturna.
Da Bordeaux a Biarritz
Questo fantastico viaggio su strada costeggia l'incredibile Golfo di Biscaglia e ti porterà direttamente al confine con la Spagna.
Inizia il tuo viaggio da Bordeaux. Ti consigliamo di prendere la strada che passa per il Parco Naturale Regionale delle Lande di Guascogna, un parco nazionale famoso per i suoi paesaggi e l'abbondante avifauna.
Una volta fuori dal parco, avrai due opzioni: dirigerti a ovest verso l'oceano e guidare lungo la costa fino a raggiungere la città di Biarritz, oppure si può andare direttamente lì; entrambi gli itinerari meritano di essere presi in considerazione. La strada costiera è un percorso bellissimo da fare in automobile, e queste spiagge sono incredibilmente popolari tra i surfisti di tutto il mondo. Perché non cogliere l'occasione per fermarti a fare un pic-nic? Anche il percorso rettilineo è decisamente panoramico ma non suggestivo quanto la strada costiera. Il vantaggio è che arriverai a Biarritz con circa 40 minuti di anticipo, guadagnando così tempo per goderti al meglio questa elegante località e tutte le sue attrazioni. Scegliendo il noleggio auto in Francia di Avis non ti perderai proprio nulla!