Welcome to Avis

Assistenza stradale Avis

Non sei solo.

Noleggiando un veicolo con Avis avrai diritto a un livello standard di assistenza stradale, per aiutarti in caso di difficoltà.

Offriamo anche il servizio supplementare di assistenza stradale estesa, che si occupa di contrattempi quali batteria scarica e chiavi bloccate in auto.

Se malauguratamente dovessi trovarti in difficoltà, ti faremo tornare in carreggiata il prima possibile.
Assistenza stradale offerta dall’autonoleggio Avis

Soccorso stradale e traino

In caso di immobilizzo dell’autoveicolo per guasto o incidente verrà inviato un mezzo di soccorso che, senza alcuna spesa da parte del cliente, provvederà a risolvere la causa dell’immobilizzo se possibile sul posto, oppure provvederà a trainare l’autoveicolo.

In Italia: presso la più vicina officina convenzionata Avis, o in alternativa, presso la più vicina officina della rete ACI

All’estero: presso la più vicina officina convenzionata Avis, purchè raggiungibile dal mezzo di soccorso percorrendo non più di 300 km complessivamente (andata e ritorno); in caso di distanza superiore l’autoveicolo verrà trainato presso la più vicina officina autorizzata della casa costruttrice.

Il personale del mezzo di soccorso, in caso di interventi di riparazione, si limiterà a piccole operazioni (es: pneumatici, batteria, ecc), non interferenti sulla garanzia della casa.

L’eventuale costo dei ricambi di tali piccole riparazioni potrà restare a carico del cliente, che le regolerà direttamente al carro attrezzi inetrvenuto. Qualora l’officina convenzionata Avis fosse chiusa, il trasporto sarà effettuato negli orari di apertura.


Trasporto passeggeri: i clienti saranno messi nelle condizioni di raggiungere il luogo di destinazione della vettura, utilizzando lo stesso mezzo per il trasporto del veicolo in panne. Se ciò non fosse possibile è previsto l’utilizzo del taxi.

Informazioni telefoniche, fornite dall’Italia nei giorni feriali, dalle ore 9:00 alle 18:00, sui seguenti argomenti: reti Avis in Italia e all’estero, situazione del traffico e meteo, documenti dell’automobilista, cosa fare in caso di incidente, documenti per viaggiare all’estero, orari e tariffe dei mezzi pubblici in Italia.