Welcome to Avis

Per visitare la Scozia non esiste modo migliore dell’automobile

Tra la bella Edimburgo e la vivace e più grande Glasgow c’è solamente un’ora di viaggio. Partendo da Glasgow, con una piccola gita verso est si possono raggiungere la località storica di Bannockburn e lo Stirling Castle, risalente al XVI secolo.

Dove ti piacerebbe trovarci per iniziare il tuo viaggio?
Prenota ora

Dalle utilitarie alle supercar: Scopri Avis in Scozia

Ovunque tu arrivi, in una città, in aeroporto o in una località di provincia della Scozia, noi saremo lì ad accoglierti. Che tu stia cercando un modello agile per un giro in città, un coupé di classe per una gita romantica, una vigorosa 4x4 o una monovolume per una vacanza con la famiglia, abbiamo l’auto che fa per te.

La ricercata collezione Select Series Avis è disponibile nel Regno Unito. Scegli tra vari modelli, tra cui l’utilitaria Audi A1 Sportback e la scattante Audi A5 Sportback.

Inoltre, non dovrai tornare alla stazione di partenza: sfrutta al meglio il tuo tempo in Scozia approfittando del servizio di viaggio a lasciare.

Pianifica il tuo viaggio in Scozia

C’è tantissimo da scoprire nella scenografica Scozia. Edimburgo è una delle città più piacevoli da visitare: i tour accompagnano i turisti tra le sue eleganti terrazze georgiane e le abitazioni medioevali, un tempo colpite dalla peste; il famoso Royal Mile conduce a un vero e proprio castello delle favole; gli scalatori che si avventurano su per i 250 metri dell’Arthur’s Seat, il vulcano spento che sovrasta la città, vengono premiati con viste spettacolari.

A Glasgow troverai una scena musicale a dir poco florida e alcuni dei più originali musei e gallerie di tutta la Gran Bretagna (la maggior parte completamente gratuita). Da qui, raggiungi la valle del Clyde, i bracci di mare dell’Argyll e i vecchi centri navali sull’estuario del Clyde.

Dalla "Città di Granito", Aberdeen, percorri la scenografica strada che in 90 minuti ti porta al Balmoral Castle, la residenza privata della Regina e della famiglia reale. A un’ora e mezza di strada a ovest di Aberdeen ti addentrerai nelle antiche pinete, nelle brughiere isolate e tra le montagne incombenti del Cairngorms National Park. Parcheggia presso Glenlivet Estate e ammira le sue “passeggiate, il suo whisky e la sua natura selvaggia.” I giocatori di golf troveranno tantissimi campi da 9 e 18 buche nei dintorni del parco.

Inverness
è il punto di partenza perfetto da cui scoprire le Highlands, caratterizzate da montagne isolate, valli, laghi e una costa frastagliata. Dietro Ben Nevis, il monte più alto della Scozia, Fort William rivela il viadotto di Glenfinnan a 21 arcate, che compare in uno dei film di Harry Potter.

Da Ullapool, a un’ora e mezza a nord-ovest di Inverness, è possibile prendere un traghetto per le Ebridi Esterne e percorrere le tortuose stradine di Stornoway. Con uno straordinario viaggio di andata e ritorno di 240 chilometri, si arriva a una zona caratterizzata dalla presenza di pietre verticali, piccoli laghi e spiagge di sabbia bianca lambite da acque luccicanti.

Norme di guida nel Regno Unito

Qual è il senso di marcia?
Nel Regno Unito si guida sul lato sinistro della carreggiata.

Norme locali per la circolazione stradale
  • I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce o gli auricolari.
  • Usa la corsia esterna per superare in autostrada e nelle strade a doppia corsia.
  • A Londra c’è una Zona a traffico limitato a pagamento.
  • Le strisce pedonali (strisce bianche e nere sulla strada) danno ai pedoni la precedenza per attraversare la strada.

Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in mph.

Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
  • Aree urbane: 30 mph (48 km/h)
  • Aree extraurbane: 60 mph (96 km/h)
  • Autostrade: 70 mph (112 km/h)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.

Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
  • Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
  • I bambini di età inferiore ai 12 anni o di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.

Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.

Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.