Welcome to Avis

Data Security Standards degli Istituti di Credito

Al fine di uniformarsi ai Payment Card Industry Data Security Standards ("PCI DSS", Standard di Sicurezza dei Dati Personali) introdotti da Visa, MasterCard, American Express e Diners, Avis ha apportato dei cambiamenti al tuo account, elevando il livello di sicurezza dei tuoi dati.

Dal 05/10/2009 sarà possibile associare al proprio profilo un solo metodo di pagamento. A tal fine, verrà memorizzato esclusivamente il più recente mezzo di pagamento utilizzato al 05/10/2009.

Clienti Avis Preferred: verrà mantenuto esclusivamente il metodo di pagamento associato al profilo Avis Preferred.
Gli ulteriori mezzi di pagamento memorizzati nell'account verranno rimossi.

Clienti con Profilo Online: verrà mantenuto esclusivamente il più recente metodo di pagamento utilizzato.
Gli ulteriori mezzi di pagamento memorizzati nel tuo account verranno rimossi.

Perchè Avis ha introdotto questi cambiamenti?
Di recente, il furto dei dati relativi alle carte di pagamento e delle frodi sono aumentati significativamente, diventando più sofisticati. Avis è consapevole che i Clienti sono sensibili alla violazione dei dati personali ed esigono attenzione e professionalità dalle compagnie che accettano le carte di pagamento. Per tale ragione Avis affronta con estrema serietà la questione relativa alla sicurezza dei dati personali.
Avis ha implementato i cambiamenti necessari per uniformarsi ai Payment Card Industry Data Security Standards (“PCI DSS”, Standard di Sicurezza dei Dati Personali).

Cos'è il Payment Card Industry Data Security Standard ("PCI DSS")?
Le principali società di carte di credito (American Express, Diners, MasterCard, Visa) hanno lavorato congiuntamente per creare i Payment Card Industry Data Security Standards (“PCI DSS”). I PCI DSS (www.pcisecuritystandards.org) sono applicati a tutte le società che accettano carte di credito, carte di debito e charge card, e assicurano controlli efficaci per la protezione dei dati relativi alle suddette carte. Gli standard forniscono una prova tangibile che la compagnia effettua i controlli necessari per assicurare la protezione dei dati relativi alle carte di pagamento.

Da quando sono effettivi i cambiamenti relativi ai metodi di pagamento online?
Dal 28/09/2009 verranno aggiornati i database al fine di poter associare ad ogni proflio un solo metodo di pagamento.

Posso effettuare la modifica dei mezzi di pagamento direttamente sul sito Avis, in modo tale da avere un solo metodo di pagamento sul mio profilo?
Per effettuare la modifica è necessario effettuare l'accesso al profilo online; una volta entrati nel proprio profilo selezionare metodi di pagamento dal menu sul lato sinistro della pagina e cliccare sul pulsante di cancellazione, in corrispondenza della carte di credito da rimuovere.

Se sono un Cliente Avis Preferred, qual è la procedura da seguire?
Se possiedi Avis Preferred, per visionare i metodi di pagamento presenti sul tuo profilo online è sufficiente effettuare l'accesso al profilo personale, selezionare metodi di pagamento dal menu sul lato sinistro e, qualora volessi modificare il tuo metodo di pagamento Avis Preferred, cliccare sul pulsante di modifica.

Cosa succede se al momento in cui Avis effettua i cambiamenti ho più di un metodo di pagamento?
Avis imposterà automaticamente il metodo di pagamento in base ai seguenti criteri:
Clienti Avis Preferred: verrà mantenuto il tuo attuale metodo di pagamento Avis Preferred.
Gli altri metodi di pagamento associati al tuo account online saranno eliminati.
Clienti con profilo Online standard: verrà mantenuto esclusivamente l'ultimo metodo di pagamento utilizzato.

Cosa succede nel caso in cui non modificassi il metodo di pagamento?