Il noleggio auto a Torino di Avis offre il servizio di noleggio in tutta la città e presso l’aeroporto internazionale di Torino Caselle.
Torino è un’importante città industriale situata nell’Italia nord-occidentale, a un’ora di auto dal confine con la Francia. Scopri i suoi palazzi, i giardini, i musei e l’ottimo cibo, lasciandoti conquistare dal fascino signorile del capoluogo piemontese.
Con le nostre vetture è inoltre semplicissimo muoverti nei dintorni della città, magari per concederti una passeggiata in uno dei parchi naturali a pochi chilometri di distanza, oppure puoi programmare un fine settimana tutto dedicato allo sci in una località del rinomato comprensorio denominato “Via Lattea” come ad esempio Sestriere. Sali a bordo di un’auto Avis a noleggio per viaggiare in assoluto relax e in tutta libertà. Prova anche il servizio di noleggio furgoni a Torino. Noleggiando di frequente potrai ottenere un upgrade di categoria e giorni extra gratis iscrivendoti al programma fedeltà Avis Preferred.
Antica capitale sabauda e moderna metropoli industriale, Torino è una città dai mille volti che puoi comodamente scoprire con un’auto a noleggio. Dopo aver ritirato la tua vettura presso il nostro noleggio auto a Torino, parti dal centro visitando la Mole Antonelliana, il monumento dedicato al Re d’Italia Vittorio Emanuele II, che con la sua cupola cuspidata raggiunge i 167 metri di altezza. Da qui puoi arrivare a piedi a Piazza Castello, vero fulcro della città, incorniciata da eleganti portici e palazzi signorili. Per raggiungerla, ci sono diverse possibilità, offerte dalle varie arterie stradali e autostradali che collegano la città al resto della regione, della penisola e ai Paesi confinanti. Il centro cittadino, la zona immediatamente a ridosso del centro e alcune aree di particolare importanza dispongono di una serie di parcheggi, costituiti complessivamente da circa 50.000 posti auto.
Sempre in zona centro, nei pressi degli ospedali e lungo le strade di maggiore importanza, sono disponibili 25 parcheggi, sotterranei o di superficie.
Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono calcolati in km/h
Per un veicolo standard Avis senza rimorchio:
Eventuali variazioni saranno appositamente segnalate.
Potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni ai limiti di velocità in caso di condizioni metereologiche avverse.
Seggiolini per bambini e cinture di sicurezza
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini o adattatore è responsabilità del genitore/titolare del noleggio.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidartie sclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.
Il nostro noleggio auto a Torino è la soluzione perfetta anche per visitare i dintorni della città. Se sei amante dello sci o hai semplicemente voglia di respirare l’aria di montagna, puoi scoprire le località vicino a Torino con la tua auto a noleggio. Trascorrerai una giornata rilassandoti nel verde lussureggiante dei suoi giardini e ammirando l’architettura barocca di questi spazi, che oggi ospitano esposizioni d’arte contemporanea.
A un passo da Torino è possibile anche visitare diversi parchi naturali. Come quello di Candia abitato da diverse specie di uccelli acquatici o il parco naturale del lago di Avigliana, sul quale si affaccia un incantevole borgo medievale. Come vedi non c’è tempo da perdere: noleggia un’auto con Avis e parti alla scoperta di Torino.
Dove si trova Torino?
Torino è il capoluogo di regione del Piemonte, si trova quindi nell’Italia nord occidentale. La città fa parte di una delle aree più produttive del Paese. Grazie alla sua posizione, Torino è un ottimo punto di partenza per raggiungere le principali città del nord Italia e molte località dal grande interesse naturalistico, turistico e culturale.
Cosa vedere a Torino?
Torino è una città molto elegante, ricca di sontuosi palazzi e viali larghi e spaziosi. Offre molto da scoprire e da visitare. Assolutamente da non perdere sono i suoi importanti Musei. Nella tua visita alla città potresti partire dalla Mole Antonelliana e il Museo del Cinema al suo interno, unico museo dedicato alla settima arte in Italia. Un altro imperdibile museo è il Museo Egizio, situato all’interno del Palazzo dell’Accademia delle Scienze, un imponente edificio seicentesco: è il museo egizio più importante del mondo dopo quello de Il Cairo. Altri Luoghi da visitare sono Piazza San Carlo, i caffè storici del centro, la Basilica di Superga, Il Valentino e il suo parco.
Che tempo fa a Torino?
Grazie alla sua posizione incastonata tra le montagne, Torino è protetta dai venti freddi del nord Europa. Le estati torinesi sono caldo umide e gli inverni freddi, ma in gran parte soleggiati.
Cosa fare a Torino?
Torino offre tantissime attività e spunti per trascorrere il tempo e non annoiarsi mai. Sono numerosi gli eventi che vengono organizzati in città, anche di stampo internazionale, come il recente Eurovision Song Contest 2021. Importanti concerti, degustazioni dei prodotti locali e delle pietanze tradizionali, passeggiate sulle colline che circondano la città e attività sportive soprattutto invernali sono solo alcune delle cose da fare, oltre alle altre anticipate nei paragrafi precedenti.