NOLEGGIO AUTO TORINO
Noleggia un'auto a Torino in tutta sicurezza. Cancellazione totale gratuita.
Il noleggio auto a Torino di Avis offre il servizio di noleggio in tutta la città e presso l’aeroporto internazionale di Torino Caselle.
Torino è un’importante città industriale situata nell’Italia nord occidentale, a un’ora di auto dal confine con la Francia. Scopri i suoi palazzi, i giardini, i musei e l’ottimo cibo, lasciandoti conquistare dal fascino signorile del capoluogo piemontese. Con le nostre vetture è inoltre semplicissimo muoverti nei dintorni della città, magari per concederti una passeggiata in uno dei parchi naturali a pochi chilometri di distanza. Oppure puoi programmare un fine settimana tutto dedicato allo sci in una località del rinomato comprensorio denominato “Via Lattea” come ad esempio Sestriere. Sali a bordo di un’auto Avis a noleggio per viaggiare in assoluto relax e in tutta libertà.
I migliori uffici di noleggio auto a Torino
Cosa fare in città
Antica capitale sabauda e moderna metropoli industriale, Torino è una città dai mille volti che puoi comodamente scoprire con un’auto a noleggio. Il capoluogo piemontese è bagnato da due fiumi: il Po, che scorre in direzione sud-nord e divide la parte collinare della città da quella più pianeggiante, e la Dora Riparia, il cui percorso lambisce il centro storico. È circondato, sul versante nord-occidentale, dalla splendida cornice delle Alpi, le cui vette coperte di neve creano un paesaggio assolutamente spettacolare e suggestivo.
Dopo aver ritirato la tua vettura presso il nostro noleggio auto a Torino, parti dal centro visitando la Mole Antonelliana, il monumento dedicato al Re d’Italia Vittorio Emanuele II, che con la sua cupola cuspidata raggiunge i 167 metri di altezza. Da qui puoi arrivare a piedi a Piazza Castello, vero fulcro della città, incorniciata da eleganti portici e palazzi signorili. Fermati in uno dei caffè storici nelle vie attorno alla piazza per assaggiare i celebri gianduiotti. La città vanta infatti una rinomata tradizione dolciaria, oltre ad eccellenze nei settori dell’editoria, dell’università e della ricerca, delle telecomunicazioni, dell’industria cinematografica e pubblicitaria.
Per raggiungerla, sia i turisti, sia chi viaggia per lavoro hanno a disposizione diverse possibilità, offerte dalle varie arterie stradali e autostradali che collegano la città al resto della regione, della penisola e ai Paesi confinanti. In particolare, sono da segnalare la A4 Torino-Milano (con il relativo raccordo autostradale urbano), l’autostrada A32, che consente i collegamenti con il traforo del Frejus, e il raccordo autostradale RA10 tramite il quale si raggiunge l’aeroporto cittadino di Caselle.
La città è inoltre circondata da una rete viaria che tocca la cinta urbana più esterna e forma una tangenziale che prende il nome di A55, suddivisa in due tronconi, quello nord e quello sud, per un totale di oltre 57 chilometri. Il centro cittadino, la zona immediatamente a ridosso del centro e alcune aree di particolare importanza dispongono di una serie di parcheggi, costituiti complessivamente da circa 50.000 posti auto.
Sempre in zona centro, nei pressi degli ospedali e lungo le strade di maggiore importanza, sono disponibili 25 parcheggi, sotterranei o di superficie.
Esplora i dintorni di Torino nella tua auto a noleggio
Il nostro noleggio auto a Torino è la soluzione perfetta anche per visitare i dintorni della città. Se sei amante dello sci o hai semplicemente voglia di respirare l’aria di montagna, puoi scoprire le località vicino a Torino con la tua auto a noleggio. Ti basterà imboccare l’autostrada A32 per raggiungere le stazioni sciistiche della cosiddetta “Via Lattea”, costituita da sette località della Val di Susa e dalla francese Monginevro. In alternativa puoi spostarti verso le residenze sabaude che circondano Torino, come la sfarzosa Reggia di Venaria Reale, iscritta dal 1997 nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Trascorrerai una giornata rilassandoti nel verde lussureggiante dei suoi giardini e ammirando l’architettura barocca di questi spazi, che oggi ospitano esposizioni d’arte contemporanea.
A un passo da Torino è possibile anche visitare diversi parchi naturali. Quello sul Lago di Candia dista una quarantina di km dalla città in direzione Aosta ed è perfetto per osservare numerose specie di uccelli acquatici e per fare una gita in barca tra le ninfee in fiore. In alternativa ti consigliamo il parco naturale sul lago di Avigliana, con annesso un incantevole borgo medioevale, ad appena 28 km dal capoluogo piemontese.
Come vedi non c’è tempo da perdere: noleggia un’auto con Avis e parti alla scoperta di Torino.
Regole di circolazione in Italia
Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- È vietato utilizzare il clacson in aree abitate, a meno che non sia strettamente necessario.
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il viva voce.
- Nelle città vi sono zone di interesse storico in cui non è possibile guidare un'auto. Ti consigliamo di cercare le "Zone a traffico limitato" di ogni località.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono calcolati in km/h
Per un veicolo standard Avis senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 miglia).
- Strade urbane secondarie: 90 km/h (56 miglia).
- Autostrade: 130km/h (80 miglia).
- Superstrade urbane: 70 km/h (44 miglia).
- Strade extraurbane - superstrade: 110 km/h (70 miglia).
Eventuali variazioni saranno appositamente segnalate.
Potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni ai limiti di velocità in caso di condizioni metereologiche avverse.
Seggiolini per bambini e cinture di sicurezza
- È obbligatorio per tutti i passeggeri indossare le cinture di sicurezza all'interno del veicolo.
- I bambini di peso inferiore ai 9 kg devono viaggiare su seggiolini rivolti verso la parte posteriore dell’auto e posizionati esclusivamente sui sedili posteriori.
- I minori di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su appositi seggiolini o riduttori.
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini o adattatore è responsabilità del genitore/titolare del noleggio.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidartie sclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.