Welcome to Avis

Prenota il tuo noleggio auto a Lamezia Terme in tutta sicurezza. Cancellazione totale gratuita.

Prenota subito il noleggio auto a Lamezia Terme di Avis, scegli la tua vettura preferita e preparati a scoprire le bellezze della costa calabrese e dell’entroterra.

Lamezia Terme è il punto di partenza perfetto per esplorare il ricco patrimonio storico e artistico della Calabria, per scoprire le sue bellissime spiagge e perché no, per degustare le diverse  specialità, note in tutta Italia.

Nata nel 1968 dalla fusione di tre paesi, Sambiase, Nicastro e Sant’Eufemia, la città sorge in una zona rinomata per i bellissimi paesaggi. La fusione dei tre paesi venne proposta per cercare di creare un nucleo urbano forte e sfruttare al meglio le risorse del territorio.

La storia della città comprende quindi la storia dei tre comuni di origine medievale da cui è sorta, tuttavia il territorio era abitato già da molti secoli prima che questi centri venissero fondati. Esistono reperti archeologici che testimoniano la presenza nel territorio di comunità risalenti al periodo italico e magnogreco, tanto che la maggior parte degli studiosi ritiene che l’antica città greca di Terina si trovasse proprio qui.

Esistono varie leggende circa la fondazione della città: secondo una tradizione locale, ad esempio, Nicastro sarebbe una delle città più antiche d’Italia fondata da Askenaz, pronipote di Noè, che dall’Armenia si sarebbe spostato in Calabria. La città è stata identificata anche con l’antica Numistro o Numistra, motivo per cui la via principale della città è stata chiamata Corso Numistrano. Altri hanno identificato Nicastro con Lissania, città fondata agli inizi dell’era cristiana, sebbene gli storiografi contemporanei tendano a escludere queste ipotesi collocando la fondazione di Nicastro verso l’VIII secolo d.C.

Prenota tua macchina a noleggio a Lamezia Terme con Avis e scopri le meraviglie della città e dei dintorni.

Lamezia Terme noleggio auto