Prenotare il noleggio di una vettura nel capoluogo lombardo è facile con Avis: le nostre stazioni di autonoleggio a Milano ti aspettano nei principali aeroporti della città, oltre che in molte altre comode posizioni, comprese le stazioni ferroviarie. L’aeroporto di Linate si trova a 12 km a Est del capoluogo, mentre quello di Malpensa è a 48 km a Nord-Ovest. Leggermente più lontana è la stazione di noleggio dell’aeroporto di Milano-Bergamo, a circa 60 km da Milano centro e ideale per raggiungere la pittoresca città di Bergamo e le Alpi.
Stai attraversando l’Italia in un viaggio di sola andata? Usufruisci al meglio delle nostre opzioni flessibili di restituzione, ritirando la tua vettura al nostro autonoleggio a Milano e riconsegnandola in un luogo diverso alla fine del viaggio. Ovunque tu decida di fare il check-in con noi, il nostro personale si assicurerà di farti partire alla scoperta del Bel Paese in brevissimo tempo.
Con un’auto in affitto a Milano potrai partire alla volta della città e scoprirne tutti i segreti.
Piazza Duomo (la piazza della cattedrale) è il punto di riferimento del centro di Milano, dove potrai ammirare la magnifica cattedrale, così come alcuni degli edifici più famosi della città. Preparati a stupirti ammirando la vastità e le particolarità del Duomo (ha 135 guglie e l’incredibile patrimonio di 3.200 statue). Il tetto, accessibile da scale e ascensore, offre una vista mozzafiato su Milano.
Sull’altro lato della piazza troverai l’ingresso alla Galleria Vittorio Emanuele, una galleria di negozi esclusivi costruita nel XIX secolo. Fatti una bella passeggiata in galleria per ammirare i bar, le caffetterie e gli splendidi negozi.
Dalla parte opposta della Galleria, attraversata la strada, troverai La Scala, il teatro dell’opera famoso in tutto il mondo. Partecipa a un tour guidato alla scoperta dei molti segreti e fatti di questo splendido teatro. Una breve passeggiata separa la Scala dal quadrilatero della moda, detto anche “Quadrilatero d’Oro”, quattro vie che formano un percorso lungo i negozi delle griffe più importanti al mondo.
Una delle maggiori attrazioni della città è, naturalmente, l’opera di Leonardo da Vinci chiamata “L’Ultima cena” o “Il Cenacolo”, situata nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Si tratta di un’attrazione molto popolare quindi assicurati di prenotare i biglietti con largo anticipo. Da Vinci ha inoltre contribuito a progettare le difese dell’imponente Castello Sforzesco in piazza Castello, che oggi ospita diversi musei con mostre che raccontano, tra le altre, la storia del Paleolitico e includono oggetti dell’epoca.
Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
Limiti di velocità
Eventuali variazioni saranno appositamente segnalate.
Potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni ai limiti di velocità in caso di condizioni metereologiche avverse.
Seggiolini per bambini - cinture di sicurezza
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini o adattatore è responsabilità del genitore/titolare del noleggio.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidartie sclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.
Quando vorrai prenderti una pausa dalla grande città, non avrai bisogno di allontanarti troppo dalla città, per trovare splendidi luoghi da visitare, prenotando un servizio di noleggio macchina a Milano.
Lago di Como
Prendi la A9 e la SS340 da Milano. Il viaggio verso il Lago di Como dovrebbe impiegare circa 90 minuti.
Il lago di Como è una delle mete più ambite in Italia con la sua straordinaria bellezza naturale. Alle pendici delle Alpi Retiche, sul suo litorale ospita numerosi paesini e cittadine. Bellagio è una meta molto popolare da visitare, grazie alla sua posizione strategica sul lungolago e alla presenza di antichi edifici.
Pavia
Pavia dista circa 50 minuti in auto ed è un vero e proprio tesoro nascosto. Fondata in epoca romana, un tempo era conosciuta come la “Città delle 100 torri”, anche se solo 35 sono sopravvissute fino a oggi. Prenditi tempo per esplorare le strette vie del centro storico, dove si trovano numerose chiese e piccole piazze, oltre al castello e alla cattedrale. Non perdere la Certosa di Pavia. Uno degli esempi più incredibili di architettura rinascimentale della regione, si trova in campagna, a circa 10 km a nord della città.
Prenota il noleggio auto a Milano per assistere a fashion show e fiere
Se hai intenzione di visitare una delle famose fiere della città, un’auto a noleggio è sicuramente l’ideale, dato che la maggior parte degli eventi si svolgono a circa 15/20 km dal centro della città. La Fiera di Milano a Rho è raggiungibile tramite la A4 e la A8/A9 o la Tangenziale Ovest. Se sei un fornitore e hai bisogno di un veicolo adeguato per la tua impresa, puoi scegliere il nostro servizio di noleggio furgoni a Milano.
Dove si trova Milano?
Milano è il capoluogo della Lombardia e si trova nell’Italia nord-occidentale. La città è facilmente raggiungibile da qualunque zona del mondo e, una volta sul luogo, sarà comodissimo spostarsi anche nei suoi dintorni a bordo della tua auto a noleggio. Milano è raggiunta infatti dalle principali arterie stradali nazionali.
Cosa fare a Milano?
È una città davvero cosmopolita in cui ce n’è per tutti i gusti. Importante centro culturale italiano, Milano è un concentrato di moda, lavoro, arte e design. Al di là dei negozi esclusivi e degli spettacoli unici che ti offre, vale la pena di dedicare del tempo alla scoperta del resto della Lombardia: dalla quiete degli splendidi laghi di Como e di Garda alle vertiginose vette delle Dolomiti.
Cosa vedere a Milano?
Da non perdere a Milano è il Parco Sempione, polmone verde della città che si trova proprio dietro il Castello, la Pinacoteca di Brera, che vanta la presenza de “Lo Sposalizio della Vergine” di Raffaello e “La Cena in Emmaus” di Caravaggio e ospita probabilmente una tra le più importanti collezioni d’arte del nostro Paese; naturalmente non si può rinunciare a una passeggiata nel celeberrimo quartiere dei Navigli, attraversato da canali, oggi sede della “Movida” locale, in cui rifocillarti e fare un aperitivo.
Com’è il clima di Milano?
Il clima di Milano è moderatamente continentale con estati calde e afose e inverni umidi e freddi.