Welcome to Avis

Noleggio auto a Stoccolma

Stoccolma è la capitale della Svezia. La città si compone di 14 isole collegate tra loro tramite ponti, e si affaccia sul mar Baltico, nell’area di Mälersee.
 
All’interno della città vecchia, chiamata "Gamla stan”, è possibile ammirare strutture ed edifici di origine medievale sopravvissuti fino ai giorni nostri. Con un’auto a noleggio Avis, potrai esplorare Stoccolma con facilità e scoprire tutto ciò che la città ha da offrire.
 
Per la tua prima tappa, ti consigliamo di fermarti nelle vicinanze del Palazzo Reale e visitare il Museo Vasa. Dopo la visita, concediti una pausa ristoratrice in uno dei numerosi bar della zona e prova il tradizionale "Fikapaus" (detto anche “coffee break”), un’usanza tipica svedese.
 
Ci sono diverse località di noleggio Avis a tua disposizione sia in città che nei dintorni di Stoccolma. Saremo pronti ad accoglierti in centro, presso l’aeroporto e anche in alcune zone periferiche.

Al tuo arrivo in uno dei tre aeroporti che servono Stoccolma (rispettivamente Arlanda, Bromma e l’aeroporto di Flugahen Nykoping/Stoccolma Skavsta), potrai raggiungere direttamente i nostri uffici di noleggio e ritirare il tuo veicolo. 
 
Il percorso che va dagli aeroporti al centro città è molto semplice e, con il tuo veicolo a noleggio Avis, potrai raggiungere comodamente e velocemente la tua destinazione.
 

Informazioni Utili

Per raggiungere la città, è possibile percorrere la E20 o la E18 provenendo da ovest oppure la E4 provenendo da nord o sud. Le strade al di fuori dei maggiori centri urbani sono poco congestionate e le autostrade non prevedono il pagamento di un pedaggio, tranne che per l’attraversamento del ponte di Öresund: sono tutti ottimi motivi per pensare di visitare le zone circostanti alla città servendosi di un’auto a noleggio Avis.

Cose da fare e vedere a Stoccolma

Stoccolma è una città immersa in una natura incantevole e circondata dall’acqua. Con 750 anni di storia e un vivace panorama culturale, la città propone una vastissima scelta di musei e luoghi di interesse di fama internazionale. Puoi noleggiare la tua auto direttamente dall’aeroporto oppure alla stazione centrale di Stoccolma.

Municipio di Stoccolma

Se si ha a disposizione una sola giornata per ammirare la città, si consiglia di visitare il Municipio, dove si tiene ogni anno la festa dei Nobel. Dalla torre del Municipio, è possibile ammirare uno splendido panorama di tutta la città. Chi preferisce non salire fino in cima alla torre, può decidere di contemplare lo spettacolo da Fjällgatan a Södermalm.

Centro storico
Da non perdere la zona monumentale più antica della capitale svedese, Gamla Stan, uno dei centri storici medievali meglio conservati del mondo. È consigliabile una passeggiata per le sue stradine sinuose in cui si susseguono negozi di artigianato, antiquari e gallerie d’arte per fare poi pausa in uno dei tanti accoglienti bar. L’attrazione turistica principale di questa zona è il Palazzo Reale, uno dei più grandi del mondo con oltre 600 stanze. Il vicolo dedicato a Mårten Trotzig è difficile da trovare. È il più stretto della zona, con una larghezza di soli 90 cm nel punto di minor larghezza.

Tour in battello
Naturalmente, Stoccolma offre incantevoli panorami acquatici. Si può scegliere uno dei tanti tour guidati in battello per scoprire la bellezza della città dall’acqua.

Museo Vasa
Una tappa irrinunciabile è anche il museo più visitato della Scandinavia, il Museo Vasa, sull’isola verde di Djurgården. La nave ammiraglia Vasa, inabissatasi davanti alle coste della capitale svedese durante il suo viaggio inaugurale nel XVII secolo, rappresenta un’esperienza unica e indimenticabile per grandi e piccoli.

Shopping a Stoccolma
Ci sono diversi quartieri dove poter fare shopping di lusso e di tendenza. Östermalm è una delle zone dove recarsi per trovare le grandi firme. Nella zona di Drottninggatan e nei quartieri di Sergels Torg e Kungsträdgården lo shopping è alla portata di tutti dove trovare i diversi centri commerciali. Nella zona di Drottninggatan e nei quartieri di Sergels Torg e Kungsträdgården lo shopping diventa più popolare e alla portata di tutti: catene di abbigliamento e centri commerciali si contendono la scena. Acquisti e compere stravaganti invece nella zona di Södermalm dove i negozietti di moda, arredamento, design e articoli vintage sono tutti originali e trendy.

Noleggiare un’auto a Stoccolma non puo’essere più semplice, ci sono numerose sedi Avis dove puoi ritirare il tuo veicolo. Il Paese offre al visitatore splendidi paesaggi e una natura spesso incontaminata, in cui si muovono animali in libertà: un ulteriore motivo per ammirare le bellezze della Svezia, muovendosi autonomamente con un’auto a noleggio!