Welcome to Avis

Noleggio auto a Goteborg

Goteborg è la seconda città più grande della Svezia ed è situata sulla costa ovest del Paese. Con le sue navi da pesca attraccate al porto e i tortuosi canali, la città è caratterizzata da un'architettura neoclassica, che identifica l'aspetto delle strade. 

Gli amanti dell'arte non potranno non visitare il Konstmuseum, che ospita opere di artisti del calibro di Larsson, Edvard Munch, Picasso, Monet e Rembrandt.

La città di Goteborg ha davvero molto da offrire, e potrai esplorarla interamente a bordo di un'auto a noleggio Avis, che ptorai ritirare in uno dei 10 uffici di noleggio in città.
Prenota ora

Cose da fare e vedere a Goteborg

A Goteborg c'è molto da vedere e da fare, sia per le famiglie che per chi viaggia da solo. Porta la tua famiglia o i tuoi amici a Liseberg, a visitare il Parco del Castello e il Giardino Botanico o perché non andare in giro per le strade del centro storico. Vivi la bella Goteborg con il noleggio auto Avis.
Questa città è piena di fascino: barche da pesca affollano il porto, l’architettura neoclassica domina le strade, e ci sono numerosissimi canali.

Shopping a Goteborg
Trascorri del tempo facendo shopping nelle boutique che costeggiano il porto, o rilassati al parco Slottsskogen. Il pesce è una caratteristica comune della cucina qui, Goteborg è il paradiso degli amanti dei frutti di mare che si possono gustare in ogni locale della città, non solo nei ristoranti gourmet. Göteborg è la capitale dei prodotti ittici più freschi della Svezia e patria di aragoste, scampi, ostriche, cozze e gamberi. Poi puoi passare per Haga, una delle parti più antiche della città, risalente al XVII secolo, e provare uno dei caffè all'aperto.

Konstmuseum - Museo d'Arte di Göteborg
Gli amanti dell'arte dovrebbero andare al Konstmuseum, il Museo d'Arte di Göteborg, dove troverete opere di Carl Larsson, Edvard Munch, Picasso, Monet, Rembrandt, e altro ancora. L'Universeum, uno dei più recenti musei di Goteborg, merita una visita.

Liseberg – Parco Divertimenti
Liseberg, è il parco divertimenti più grande in Scandinavia, con le attrazioni, i giardini, le statue, l’hotel, i bar e ristoranti è sempre pieno di gente. E d’inverno viene allestito un originale Icebar scolpito nel ghiaccio della Lapponia Svedese.
Durante i mesi invernali, ci sono costosissime opportunità per lo sci, pattinaggio su ghiaccio, e slittino. Con i suoi ristoranti di classe, la splendida costa, e la pittoresca architettura, Goteborg è la meta ideale in Svezia.