Welcome to Avis

Noleggio auto a Bergen

Benvenuti a Bergen, una città turistica molto popolare in Norvegia. La posizione idilliaca della città, localizzata tra sette montagne, la rende notoriamente conosciuta come la "Porta dei fiordi".
 
Goditi il tuo viaggio in auto attraverso suggestivi paesaggi montani, attraversa i fiordi, i ghiacciai e i tipici paesini della zona. Con il noleggio auto Avis il tuo viaggio sarà comodo e semplice.

Cose da fare e vedere ad Bergen

Cattedrale di Trondheim
Anche conosciuta come la Cattedrale di Nidaros, è la chiesa più famosa della Norvegia. Voluta da re Olaf II di Norvegia, la costruzione, fu iniziata nel 1070. Il Palazzo Arcivescovile è stata sede di potere militare e politico-religioso della regione. Inoltre, nel grande complesso, potrai trovare il museo storico-archeologico, il museo di storia militare e la cripta l’esposizione dei Gioielli della Corona norvegese.

Munkholmen

L’isola dei monaci, è una delle mete ideali per un picnic o per una giornata al mare. Trondheim in generale, non è una località balneare, ma è il posto ideale se se si vuole trascorrere del tempo libero con gli amici o se si vuole fare un bel barbecue. L'ex monastero, oggi ospita una zona piscina e un ristorante.

Bryggen
Bryggen è il centro storico di bergen e si trova accanto al molo della città. Qui troverai tante strade pittoresche, negozi e ristoranti dove passare le tue giornate. L’architettura tradizionale norvegese mostra tutto il suo fascino in questo luogo, con le file di case di legno colorate che costeggiano la riva.

Vilvite
Il Vilvite, che è un famoso centro scientifico, dove troverete più di 150 modelli sperimentati. Gli esperimenti vanno dalla scienza naturale alla tecnologia, dove puoi osservare la forza di gravità, imparare a governare una nave e tanto altro.

Fiordi Occidentali
I fiordi della Norvegia occidentale circondano Bergen e si estendono fino all’interno. In primavera, i fiordi sono rivestiti di vegetazione selvaggia, e in inverno una coltre bianca di neve li ricopre. Durante l'estate, gli appassionati si recano nella zona per fare escursioni tra i paesaggi più suggestivi.

Pianifica il tuo viaggio a Bergen

Il centro cittadino di Bergen ha molto da offrire ai suoi visitatori, dal celebre mercato del pesce ai numerosi e interessanti musei locali.

Nella zona di Bryggen, la parte più antica della città, potrai trovare il vecchio molo, che è una reliquia risalente all'era della Lega Anseatica, durata all'incirca dal XIV al XVI secolo. Per saperne di più sul periodo anseatico a Bergen ti consigliamo di visitare il Museo Anseatico, che si concentra sulla storia della famiglia Anseatica tedesca.

L'area di Bryggen oggi è anche una zona commerciale molto nota, nella quale potrai trovare negozi ma anche ristoranti per tutti i gusti, e goderti qualche momento di relax tra un'attrazione e l'altra.

I visitatori più avventurosi potranno esplorare la montagna più alta deòòa regione, il monte Ulriken, e godere degli splendidi scenari d'alta quota, osservando la città dall'alto. Il monte più famoso dell'area è il Fløyen, raggiungibile attraverso la funiculare Fløibanen. Da entrambe le montagne è visibile l'intera area di Bergen: uno spettacolo da non perdere!

Itinerari partendo da Bergen

Se desideri visitare le cascate locali, ti consigliamo di partire dalla cascata di Steinsdalsfossen, situata vicino Norgheimsunds, dove è possibile posizionarsi dietro la cascata stessa e osservarla dall'interno dalla grotta. A questo punto, assicurati di compiere una sosta a Voss.

Questa piccola cittadina ha solo 5.000 abitanti ed è la "capitale" dell'area dei fiordi. Voss vanta un paesaggio incredibile, soprattutto in inverno, e gli splendidi laghi, i ghiacciai e i fiumi d'acqua cristallina offrono percorsi ideali per delle escursioni ad alta quota.

Ti diamo un consiglio: se sei appassionato di natura e ami la vita all'aria aperta, ci sono numerosi sentieri escursionistici nella vicina Prestegardsmoen. Se inoltre desideri scoprire nuovi panorami mozzafiato, non potrai non visitare la scogliera di Trolltunga, nei pressi di Odda.

Continuando a guidare da Odda lungo la strada 13, giungerai alla cascata di Låtefossen e agli splendidi parchi nazionali di Hardangervidda e Folgefonna.

Per scoprire tutte le meravigdilie  Bergen, sarà sufficiente prenotare la tua auto a noleggio con Avis on-line e iniziare il tuo viaggio.

Regole per la circolazione stradale in Norvegia

Qual è il senso di marcia?

In Norvegia, è necessario guidare sul lato destro della strada.

Regolamentazione della circolazione locale
  • I pneumatici da neve sono obbligatori durante il periodo che va da Novembre ad Aprile.
  • I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il viva voce o l'auricolare.
  • È necessario dare la precedenza ai veicoli in arrivo da destra; la precedenza dei veicoli è indicata con un simbolo giallo a forma di diamante.
  • I tram circolano sempre sulla destra.
  • Nella città di Oslo i veicolo elettrici sono autorizzati a circolare sulle corsie dei bus.
  • È obbligatorio accendere i fari anabbaglianti durante l'intera giornata.

Limiti di velocità

Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
  • Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
  • Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
  • Autostrade: 80 mph (110km/h)
Eventuali variazioni sono indicate da appositi segnali stradali.

Sicurezza dei bambini in auto/ Cinture di sicurezza
  • Indossare le cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
  • Tutti i bambini devono essere seduti su un seggiolino adeguato alla loro età e altezza.
  • I bambini di età inferiore ai 4 anni devono essere posizionati su seggiolini posizionati in direzione della parte posteriore del veicolo.
Nota bene: la responsabilità del corretto posizionamento del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio.

Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più aggiornate possibile, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente alle informazioni riportate in questa pagina, sarà tua completa responsabilità.