Welcome to Avis

Vancouver Noleggio auto

Crea il tuo itinerario in questa fantastica città e nei dintorni

A Vancouver sembra non mancare nulla: è una città sofisticata e immersa in uno splendido ambiente naturale, nella quale troverai piste da sci e splendide spiagge sabbiose. Approfitta del comfort e della libertà offerti dall'autonoleggio Avis e scopri perché il turismo è il secondo settore più redditizio di questa città.

Prenota ora

Un paradiso urbano immerso in un ambiente naturale da sogno

Gli aborigeni hanno vissuto qui per migliaia di anni, mentre gli europei sono arrivati nell'odierna Vancouver soltanto 150 anni fa. Quella che in origine era soltanto una segheria, oggi è diventata una delle città più sofisticate, più multietniche e, secondo i sondaggi, più vivibili del pianeta.

Circondata dalle acque del Pacifico, la città vanta foreste e montagne alle sue spalle e un centro relativamente compatto popolato da una foresta di grattacieli costruita dall'uomo per l'uomo.

Il quartiere storico di Gastown pullula di atelier, gallerie e negozi di antiquariato accanto a una delle attrazioni principali della città: il primo orologio a vapore del mondo.

La Chinatown di Vancouver è una delle più grandi del Nord America ed è abitata da una vivace comunità sin dal XIX secolo. Non perderti l'autentica cultura cinese, dall'architettura al cibo, dal mercato notturno di Chinatown al classico giardino cinese Dr Sun Yat-Sen.

Robson Street è una tappa irrinunciabile se vuoi dedicarti allo shopping, con le sue numerose boutique di moda, le caffetterie che costeggiano i marciapiedi e gli ottimi ristoranti. È in questa via, che arriva fino alla penisola di Downtown/West End, che potrai trovare alcuni degli immobili più cari del mondo.

All'estremità sud-orientale di Robson Street troverai il quartiere più amato da trend setter e celebrità: Yaletown. Le piattaforme di carico e i magazzini di questa ex zona industriale si sono trasformati in eleganti appartamenti in stile loft, nonché in una delle destinazioni di maggiore tendenza della città.

Dalla parte opposta di Robson Street troverai invece Stanley Park, un'oasi urbana che ospita un bosco e dei laghi. Le attrazioni includono i totem delle antiche tribù indiane, le cosiddette Prime Nazioni, l'acquario e il vicino porto turistico Harbour Cruise Marina.

Immancabile, poi, la visita al Granville Island Public Market, dove ti attende una ricca scelta di pesce prelibato, prodotti artigianali e frutta e verdura fresca.


Cosa vedere, cosa fare

Anche se il clima della città è decisamente mite, i vicini monti Cypress, Grouse e Seymour offrono alcune delle migliori piste da sci alpino e di fondo del Nord America. Città ospite dei Giochi Olimpici Invernali del 2010, Vancouver vanta anche eccellenti strutture per hockey e pattinaggio.

A circa due ore di auto in direzione nord troverai la famosissima località sciistica di Whistler Blackcomb, la più grande del Nord America, che offre l'opportunità di provare l'eliski oltre al leggendario après-ski e la straordinaria cabinovia Peak 2 Peak.

A fine gennaio o inizio febbraio si tengono vari eventi a Chinatown per celebrare il capodanno cinese. Il culmine dei festeggiamenti è rappresentato dalla parata di capodanno, un evento stravagante e imperdibile animato da oltre 3.000 persone e che vede radunarsi il più grande gruppo di artisti per la Danza del leone in Canada.

D'estate ti attendono invece tre festival apprezzati a livello internazionale. Il Vancouver International Jazz Festival, a fine giugno/inizio luglio, della durata di 10 giorni (e notti), ospita un'ampia gamma di generi e si tiene in locali diversi, dai bistrot più intimi alle grandi sale per concerti.

Segue il Folk Music Festival, il terzo weekend di luglio. Questo evento, della durata di tre giorni, offre oltre 70 ore di musica internazionale, folk e roots su otto palchi all'aperto. Il centro città e i monti del North Shore offrono la cornice ideale per le vostre foto.

Il Celebration of Light è un altro evento simbolo della città, nonché la più grande gara di fuochi d'artificio in mare del mondo. A fine luglio/inizio agosto, quasi 400.000 spettatori riempiono la English Bay per assistere a ogni evento serale.

Naturalmente in qualsiasi periodo dell'anno c'è sempre un'attrazione semplicemente imperdibile: la bellezza selvaggia della Colombia Britannica. L'eccellente rete stradale ti consentirà di raggiungere agevolmente il mare, i fiume, le montagne e i laghi. Parti dalla splendida Lower Fraser River Valley e lasciati guidare dalla tua auto a noleggio.