Conosciuta soprattutto come destinazione di vacanza per chi desidera sciare o praticare altri sport invernali, il Canada ha molto di più da offrire.
Questa nazione, infatti, è molto apprezzata anche dagli amanti della natura selvaggia, dagli appassionati di architettura e da chi ama l’escursionismo.
Sicuramente prima del viaggio è importante prendere in considerazione il meteo: il Canada ha quattro distinte stagioni a seconda del luogo in cui vai e del periodo in cui vai, pertanto dovrai prepararti ad affrontare tutte le condizioni stagionali possibili, forse anche contemporaneamente.
Da Toronto a Stratford, Ontario
il viaggio a a Stratford, che dista circa un’ora in macchina da Toronto, merita di essere preso in considerazione più per la destinazione che per il percorso in sé. A Stratford potrai trovare osterie storiche, ristoranti di fama mondiale e un ambiente fluviale molto suggestivo.
Se stai viaggiando tra aprile e ottobre, potrai partecipare al Festival di Stratford, un’importante manifestazione teatrale che attira visitatori da tutto il mondo..
Da Squamish a Whistler B.C.
Se invece preferisci vivere più l’itinerario in sé che la sua destinazione, allora non potrai sbagliare percorrendo l’autostrada BC 99, spesso chiamata “Autostrada del Cielo”.
Collega Vancouver a Whistler in circa due ore di viaggio, ed è molto suggestiva. Durante il percorso potrai ammirare le incredibili Montagne Costiere, scenario perfetto per un indimenticabile viaggio in auto.
Cabot Trail
Se desideri conoscere il meglio della costa orientale del Canada, allora dovrai semplicemente percorrere il Cabot Trail. Questo percorso stradale costiero ti permetterà di ammirare le bellezze della costa orientale del Canada, dato che si tratta di un sentiero ad anello che gira intorno all’isola di Cape Breton passa per luoghi ristoratori e paesini accoglienti.