Noleggio auto in Turchia
Che tu preferisca la storia, l’archeologia, la natura, o desideri semplicemente una vacanza rilassante sulle favolose spiagge della costa, la Turchia è un’incredibile destinazione per le vacanze.
Da Ankara o Istanbul, viaggia verso l’interno e scopri le splendide regioni dell’Anatolia e della Cappadocia con i loro meravigliosi paesaggi vulcanici.
Popolari località di noleggio auto in Turchia
Pianifica il tuo viaggio in Turchia
Ponte tra l’Europa l’Asia, la Turchia si trova in bilico fra due continenti ed è una terra dominata da contrasti. I turisti conoscono soprattutto Istanbul e le località costiere occidentali, ma questa nazione è ben più vasta e ogni suo angolo merita di essere esplorato. Gli uffici di noleggio Avis sono localizzati in tutta la Turchia, facilitando così il tuo viaggio alla scoperta di questo meraviglioso Paese.Anticamente sede dell’Impero ottomano, che si estendeva dal Mediterraneo a ovest fino all’Asia a est, la Turchia è stata il cuore pulsante di uno dei più grandi imperi che il mondo abbia mai conosciuto. L’influenza ottomana ha lasciato il segno per oltre 600 anni ed è ancora visibile in molte aree dell’Europa e dell’Asia.
A Istanbul, capitale culturale della Turchia, ogni angolo della città offre qualcosa che merita di essere esplorato e che il turista curioso sicuramente non vorrà perdersi. Chi l’ha visitata afferma che, nonostante i numerosi musei, la maestosità della Moschea Blu e i vari esempi di eccellenza architettonica, la vera bellezza di Istanbul risieda nell’eccezionale accoglienza e ospitalità dei suoi abitanti.
La costa mediterranea turca vanta spiagge spettacolari e località vivaci adatte sia a chi viaggia in famiglia, come le bellissime spiagge di Adalia con yacht a perdita d’occhio lungo la Costa Turchese, sia a chi ama esperienze più avventurose, come il parasailing o il cliff diving sulla spiaggia di Ölüdeniz.
Il cibo è un vero e proprio stile di vita in Turchia, e la scoperta dei piatti regionali turchi è uno dei tanti validi motivi per approfondire la cultura locale, dalle meze mediterranee, che potrai assaggiare nelle regioni costiere, fino all’ottima cucina ottomana della regione del Marmara.
Viaggi su strada in Turchia
Nessun viaggio su strada in Turchia può dirsi completo senza una tappa da Istanbul a uno dei principali ponti sul Bosforo. Si tratta di uno dei pochi posti al mondo dove puoi ritirare un’auto a noleggio Avis e guidarla a cavallo tra due continenti. Questa escursione in giornata, già fantastica di per sé, può essere integrata dalle seguenti destinazioni:İznik
İznik dista poco più di due ore di auto da Istanbul percorrendo l’E80 e la O-5, ed è maggiormente nota come Nicea. Proprio in questa città storica si è tenuto il Concilio di Nicea, fondamentale per la formazione della cristianità moderna. Nicea è una città ordinata e caratterizzata da mura imponenti, la cui piazza è il luogo ideale per fare una sosta e concedersi uno spuntino.
Silivri
A un’ora di auto in direzione sud ovest percorrendo l’O-3 e l’E80, Silivri è una meta turistica molto famosa tra gli abitanti di Istanbul. La sua costa lunga 45 km offre lunghe spiagge, bar e ristoranti. Inoltre, per i più attivi ci sono numerosi centri sportivi e benessere, oltre alla possibilità di fare escursioni a cavallo sulla sua spiaggia dorata.
Edirne
Edirne è raggiungibile in due ore d’auto percorrendo la O-3. È una città in cui la storia e l’architettura la fanno da padrone: il fulcro è rappresentato dalla Moschea Selimiye, progettata dal famoso architetto Mimar Sinan. Edirne sorge sulla strada storica che conduce a Istanbul e vanta ancora molti antichi edifici ottomani. Dirigiti verso il Museo archeologico per scoprire la storia della città e il ruolo che essa ha giocato nella storia.