Ti piacerebbe parlare con noi? Possiamo aiutarti e rispondere alle tue domande sulla tua prenotazione.
7 giorni su 7 dalle 8 alle 21*
*Numero soggetto a tariffazione specifica
Accedi
Accedi al tuo account onlineAvis Preferred, Avis President Club o Avis Club inserendo indirizzo email e password.
Reimpostazione password
Digita qui sotto l’indirizzo e-mail che utilizzi per accedere al tuo account. Questo indirizzo sarà utilizzato per reimpostare la tua password
Siviglia è la capitale dell’Andalusia ed è una delle città più vivaci della Spagna. Esplora i numerosi bar e le “tascas” all’ora del “tapeo” e assaggia le famose tapas.
Siviglia è sempre stata un’attrazione turistica che ha richiamato visitatori lontani nel corso dei secoli: dalla famiglia reale spagnola fino al poeta Lord Byron, che ha tessuto le lodi della città descrivendola come una terra ricca di splendidi aranceti e bellissime donne. Il compositore Georges Bizet ha scelto questa città per ambientarvi la sua celebre opera tragica, la Carmen. Oggi i turisti si accalcano fra le vie di Siviglia per immergersi nella cultura variopinta della città. Con la sua mentalità rilassata e l’eclettico mix di attrazioni imperdibili, il capoluogo andaluso ha molto da offrire: non perdertelo e prenota il nostro noleggio auto a Siviglia per vederlo con i tuoi occhi.
Dire che Siviglia presenta diversi punti di interesse storico è infatti riduttivo. Il centro della città è un’aggregazione di vari siti storici, tre dei quali sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La cattedrale quattrocentesca di Siviglia è stata costruita sopra un’ex moschea ed è la cattedrale gotica più grande del mondo. Il terreno della cattedrale ospita, inoltre, le spoglie di Cristoforo Colombo. A pochi passi da lì si trova l’Alcázar, un antico forte dei Mori poi divenuto palazzo reale. Il suo stile architettonico è una combinazione di tratti della tradizione islamica e della tradizione cristiana. Infine, degno di nota è l’Archivo General de las Indias, risalente al XVI secolo, che ospita gli archivi di viaggio di Cristoforo Colombo e dei suoi compatrioti.
Dopo aver visitato queste attrazioni principali, il modo migliore per scoprire ulteriormente Siviglia è passeggiare e immergersi nella sua tipica atmosfera. Le compagnie di flamenco fanno spesso il loro ingresso a sorpresa nei bar o caffetterie locali o si esibiscono direttamente agli angoli delle strade, animando così tutto il centro. In un viaggio a Siviglia non possono poi mancare le tapas: uno dei passatempi preferiti in Spagna è passare da un bar all’altro per assaggiare le varie specialità.
Questa splendida città ha tanto da offrire: prenota una vettura del noleggio auto di Siviglia di Avis per scoprirla in totale comodità.
Anche se c’è tanto da vedere e fare a Siviglia, spingendoti anche nei dintorni della città potrai farti un quadro più completo dell’Andalusia e della Spagna meridionale. Rilassati a bordo della tua vettura ritirata al noleggio auto di Siviglia e percorri i luoghi fuori dalla città. Non importa quale direzione sceglierai, di certo il tuo viaggio e la tua destinazione saranno ricchi di piacevoli sorprese.
Cordova
Nel Medioevo, Cordova era una delle città spagnole più importanti. L’attrazione turistica principale è la Mezquita, una moschea-cattedrale millenaria dagli interni stupendi. Oltre a 50 cappelle, la città vanta anche una cattedrale rinascimentale, costruita in ben 250 anni. Cordova dista appena 40 minuti di auto da Siviglia.
Parque Natural Sierra de Hornachuelos
L’Andalusia ospita diverse aree tutelate, ma il Parque Natural Sierra de Hornachuelos, che si estende su una superficie di 600 km quadrati, è la migliore. A soli 80 minuti di auto da Siviglia percorrendo l’A-4, si trova questo parco, che ospita la seconda colonia più popolosa di avvoltoi neri della regione. Le foreste e le valli attraversate dai fiumi si apprezzano meglio a piedi, mentre il centro visitatori fornisce tutte le informazioni necessarie per scegliere il percorso migliore. Questo parco rappresenta anche la sosta ideale per ammirare l’aspetto naturalistico della regione.
Merida
A bordo della vettura prenotata al nostro noleggio auto di Siviglia potrai anche raggiungere Merida (la capitale della regione dell’Estremadura) in meno di due ore, percorrendo l’E-803. Questa città, in cui si trovano più rovine romane che in qualsiasi altra area della Spagna, è stata dichiarata Sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Imperdibili l’anfiteatro del I secolo a.C., il ponte romano a più archi dello stesso periodo e l’interessantissimo museo d’arte e archeologia.
Qual è il senso di marcia?
In Spagna è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Normative locali sulla circolazione
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
Eventuali variazioni dei limiti di velocità saranno opportunamente segnalate.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.