Troverai facilmente il banco di noleggio Avis all’Aeroporto di Minorca Mahón o nella città di Mahón, capitale dell’isola. Avis dispone di un ufficio anche nella famosa città portuale di Ciutadella. Quindi puoi scegliere di arrivare in aereo o in traghetto, e troverai ad accoglierti il nostro team che effettuerà il check-in in modo rapido ed efficiente, per consentirti di proseguire l’esplorazione di questa rilassante meta delle Baleari.
Una piccola isola, sorella minore della vicina Maiorca, che offre baie tranquille circondate dai pini e lunghe distese di spiagge di fine sabbia dorata, raggiungibili in meno di un’ora di auto dalla capitale Mahón. Noleggiare un’auto a Minorca è l’unico modo per raggiungere le cale sabbiose e le baie di ciottoli più remote, oltre agli spettacolari resti megalitici nell’entroterra.
Qui di seguito troverai le località di noleggio auto più comode per te a Minorca.
Con il noleggio auto a Minorca di Avis potrai partire alla scoperta di questa magnifica isola, nominata dall’UNESCO Riserva della biosfera e ricca di straordinari ruderi della civiltà talaiotica risalenti al 2000 a. C. Nel 123 a. C., Minorca fu conquistata dai Romani, per poi passare nelle mani degli invasori bizantini, mori, spagnoli e inglesi. L’imponente Fort de Marlborough a Mahón fu costruito quando gli inglesi conquistarono il territorio nel 1708, mentre la maestosa architettura spagnola del XIX secolo modella la piazza principale di Ciutadella.
Durante l’anno, Minorca ospita una serie di festival tradizionali, che prevedono simulazioni di battaglie medievali, acrobazie a cavallo, fuochi d’artificio e vivaci balli popolari.
Non perderti la festa di San Joan, celebrata ogni anno a Ciutadella da allegri residenti e folle di visitatori.
Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono calcolati in km/h
Per un veicolo standard Avis senza rimorchio:
Eventuali variazioni saranno appositamente segnalate.
Potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni ai limiti di velocità in caso di condizioni metereologiche avverse.
Seggiolini per bambini e cinture di sicurezza
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini o adattatore è responsabilità del genitore/titolare del noleggio.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidartie sclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.
Molti visitatori decidono di iniziare il loro viaggio dalla capitale Mahón. Sviluppata intorno a quello che viene definito il secondo porto naturale più grande del mondo, potrai assaggiare il gin prodotto localmente visitando il Mercado del Claustro del Cármen, un affollato mercato nascosto nei chiostri di una chiesa color miele, oppure acquistare sandali fatti a mano in morbida pelle.
Punta Prima e Son Bou sono costellati da soleggiati resort, mete ideali per le famiglie e facilmente raggiungibili in mezz’ora di auto da Mahón. In alternativa, con la tua auto a noleggio puoi raggiungere le lagune protette del Parc Natural de s’Albufera des Grau.
L’elegante città di Ciutadella si trova sul lato opposto dell’isola rispetto alla capitale Mahón. Scegli il noleggio di una macchina a Minorca e prenota con Avis per esplorare i caratteristici villaggi dei pescatori e girovagare per baie idilliache, scoprendo la varietà del paesaggio locale ai tuoi ritmi.
Dove si trova Minorca?
Minorca è la seconda isola per estensione dell’arcipelago delle Baleari, nel mar Mediterraneo. Si trova a est rispetto alla costa spagnola ed è la più nord orientale delle isole.
Cosa vedere a Minorca?
Minorca registra estati torride e i mesi preferiti dai turisti sono luglio e agosto. La primavera è una stagione particolarmente piacevole: potrai goderti temperature miti e lo spettacolo dei mandorli in fiore. La più orientale delle isole Baleari segue un ritmo proprio durante l’anno e in genere offre maggiore tranquillità rispetto alla sorella più grande, Maiorca.
Che tempo fa a Minorca?
Il clima di Minorca è mediterraneo con estati calde e soleggiate e inverni miti e relativamente piovosi.
Cosa fare a Minorca?
Minorca offre tantissime idee per trascorrere il tempo. Quest’isola è adatta davvero a tutti, a giovani, persone mature e famiglie, perché ricca di luoghi eterogenei e interessanti. L’isola è finora riuscita a resistere ai cambiamenti imposti dal turismo di massa, continuando a preservare la propria identità, derivante da un alternarsi di dominazioni. Oltre a trascorrere del tempo rigenerante sulle sue splendide spiagge, potrai concederti il piacere dello shopping tradizionale in uno dei suoi mercati. Minorca è l’ideale se desideri una vacanza tranquilla e rilassata.