Ti piacerebbe parlare con noi? Possiamo aiutarti e rispondere alle tue domande sulla tua prenotazione.
7 giorni su 7 dalle 8 alle 21*
*Numero soggetto a tariffazione specifica
Accedi
Accedi al tuo account onlineAvis Preferred, Avis President Club o Avis Club inserendo indirizzo email e password.
Reimpostazione password
Digita qui sotto l’indirizzo e-mail che utilizzi per accedere al tuo account. Questo indirizzo sarà utilizzato per reimpostare la tua password
Troverai facilmente il banco di noleggio Avis all’Aeroporto di Minorca Mahón o nella città di Mahón, capitale dell’isola. Avis dispone di un ufficio anche nella famosa città portuale di Ciutadella. Quindi puoi scegliere di arrivare in aereo o in traghetto, e troverai ad accoglierti il nostro team che effettuerà il check-in in modo rapido ed efficiente, per consentirti di proseguire l’esplorazione di questa rilassante meta delle Baleari.
Una piccola isola, sorella minore della vicina Maiorca, che offre baie tranquille circondate dai pini e lunghe distese di spiagge di fine sabbia dorata, raggiungibili in meno di un’ora di auto dalla capitale Mahón. Noleggiare un’auto a Minorca è l’unico modo per raggiungere le cale sabbiose e le baie di ciottoli più remote, oltre agli spettacolari resti megalitici nell’entroterra.
Qui di seguito troverai le località di noleggio auto più comode per te a Minorca. Guarda i seguenti link per informazioni sulle località specifiche, come ad esempio mappe, indicazioni stradali, numeri di contatto, orari di apertura e altro.
Con il noleggio auto a Minorca di Avis potrai partire alla scoperta di questa magnifica isola, nominata dall’UNESCO Riserva della biosfera e ricca di straordinari ruderi della civiltà talaiotica risalenti al 2000 a. C. La Naveta d’es Tudons, un monumento funerario in pietra simile a una barca capovolta, e i peculiari resti del villaggio preistorico di Torre d’en Galmés rappresentano le testimonianze più antiche dell’arcipelago delle Baleari.
Nel 123 a. C., Minorca fu conquistata dai Romani, che volevano garantire un passaggio sicuro alle proprie navi commerciali, per poi passare nelle mani degli invasori bizantini, mori, spagnoli e inglesi. L’imponente Fort de Marlborough a Mahón fu costruito quando gli inglesi conquistarono il territorio nel 1708, mentre la maestosa architettura spagnola del XIX secolo che modella la piazza principale di Ciutadella è tipica delle aree urbane storiche dell’isola.
Durante l’anno, Minorca ospita una serie di festival tradizionali, che spesso prevedono simulazioni di battaglie medievali, acrobazie a cavallo, fuochi d’artificio e vivaci balli popolari in tutte le piazze cittadine. Non perderti la festa più famosa, quella di San Joan, celebrata ogni anno a Ciutadella da allegri residenti e folle di visitatori.
Minorca registra estati torride, e i mesi preferiti dai turisti sono luglio e agosto. La primavera è una stagione particolarmente piacevole: potrai goderti temperature miti e lo spettacolo dei mandorli in fiore. La più orientale delle isole Baleari segue un ritmo proprio durante l’anno e in genere offre maggiore tranquillità rispetto alla sorella più grande, Maiorca.
Molti visitatori decidono di iniziare il loro viaggio dalla capitale Mahón. Sviluppata intorno a quello che viene definito il secondo porto naturale più grande del mondo, questa vivace cittadina garantisce un’offerta culturale eterogenea. Potrai assaggiare il gin prodotto localmente visitando il Mercado del Claustro del Cármen, un affollato mercato nascosto nei chiostri di una chiesa color miele, oppure acquistare sandali fatti a mano in morbida pelle, e scoprire tanti altri angoli pieni di fascino.
Punta Prima e Son Bou sono costellati da soleggiati resort, mete ideali per le famiglie e facilmente raggiungibili in mezz’ora di auto da Mahón. In alternativa, con la tua auto a noleggio puoi raggiungere le lagune protette del Parc Natural de s’Albufera des Grau, ad appena 15 minuti, che offrono percorsi escursionistici e ciclabili scenografici.
L’elegante città di Ciutadella si trova sul lato opposto dell’isola rispetto alla capitale Mahón. Scegli il noleggio di una macchina a Minorca e prenota con Avis per esplorare i caratteristici villaggi dei pescatori e girovagare per baie idilliache, scoprendo la varietà del paesaggio locale ai tuoi ritmi.