Noleggio auto Aeroporto di Madrid Barajas Adolfo Suárez
Opening times
Day | Opening |
---|
Address
Aeroporto di Madrid Barajas Adolfo Suarez Noleggio auto
Madrid e non solo
Goditi una delle più eccitanti e vivaci capitali d'Europa e visita uno dei Paesi più belli del continente con il nostro servizio di autonoleggio.
Indirizzo e ulteriori dettagli
Aeropuerto De Madrid Barajas, Open T1 0700 0200 T4 0700 0030, Madrid, 28042. Tel: +34902200162Riconsegna 24 ore su 24
Orario di apertura
Lunedì | 07:00 - 02:00 |
Martedì | 07:00 - 02:00 |
Mercoledì | 07:00 - 02:00 |
Giovedì | 07:00 - 02:00 |
Venerdì | 07:00 - 02:00 |
Sabato | 07:00 - 02:00 |
Domenica | 07:00 - 02:00 |
Collegamenti
L’aeroporto di Madrid-Barajas è il più grande scalo spagnolo e il quinto a livello europeo per numero di passeggeri. Si trova a circa 12 km dal centro della città ed è uno dei 5 aeroporti più trafficati d’Europa. Detiene il primato di aeroporto europeo con il maggior numero di voli transatlantici per l’America Latina, nonché quello della tratta (Madrid – Barcellona) con il maggior numero di voli settimanali al mondo.L’aeroporto è dotato di quattro terminal, denominati T1, T2, T3 e T4 (il più recente, inaugurato appena nel 2006), nonché di un edificio a servizio del terminal T4, contrassegnato come T4-S e collegato a quest’ultimo terminal attraverso un treno elettrico sotterraneo, privo di conduttore. Con l’aggiunta di queste ultime strutture, lo scalo è diventato l’aeroporto con la superficie dei terminal più vasta al mondo, pari a un milione di metri quadrati. Sono disponibili parcheggi nei pressi dell'aerostazione.
Nell'aeroporto Barajas sono presenti 7 aree pubbliche di parcheggio per una disponibilità totale di oltre 10.000 posti: P1, P2 e P4 (posizionate rispettivamente presso i terminal T1, T2/T3 e T4); parcheggio per breve periodo (Terminal 2); parcheggio Vip (Terminal 1, 2, 3 e 4).
Le principali località di noleggio a Madrid
Programma il tuo viaggio dall’aeroporto di Madrid Barajas Adolfo Suárez
L’aeroporto è a meno di 20 km dal centro storico di Madrid, percorrendo la M-40.Madrid è la vivace capitale della Spagna, ricca di musei e gallerie d’arte, roof-top bar e nightclub, con molti ristoranti dove puoi assaggiare deliziose tapas.
Visita il Museo del Prado, che è tra le gallerie d’arte di più alto livello. Ospita più di 7.000 mostre e l’edificio stesso è un’opera d’arte.
Plaza Mayor è una grande piazza situata nel centro di Madrid; è un famoso punto di incontro, sede dell’ufficio del turismo e una grande piazza dove ammirare spettacoli di strada. Plaza Mayor ha una ricca e antica storia con una piazza centrale molto frequentata. È stata costruita durante il regno di Filippo III ed è stata inaugurata nel 1619.
Il Palacio Real (Palazzo reale di Madrid) è aperto al pubblico e qui si possono ammirare importanti opere d’arte, arazzi e dipinti di valore in mostra nelle 50 sale espositive. I pezzi più importanti comprendono la sala del trono, l’armeria reale, dove si può ammirare l’armatura indossata dall’imperatore Carlo V, e la farmacia reale, dove un tempo erano tenute le medicine per la famiglia reale.
Viaggi su strada da Madrid
SegoviaA circa un’ora di auto da Madrid, Segovia è una città ricca di storia antica. Il suo acquedotto romano, imponente e ben conservato, risale al 50 d.C., e le chiese romaniche sono presenti in gran numero. Un’altra meraviglia di Segovia è l’Alcázar, un palazzo reale che si dice sia tra quelli che hanno ispirato il castello di Cenerentola di Walt Disney. La sua costruzione insolita ricorda la forma della prua di una nave, e in origine era una fortezza.
Toledo
Toledo è a un’ora di auto da Madrid ed è considerata in alcuni ambienti la capitale spirituale della Spagna. Sull’architettura della città si vedono chiaramente le influenze confessionali di diverse religioni. La cattedrale di Toledo è una delle più sontuose cattedrali della Spagna, la Mezquita del Cristo de la Luz è una moschea modesta, ma bellissima, e la Sinagoga del Transito è una magnifica sinagoga con decorazioni in stucco.
Cordova
Un tempo importante città romana, Cordova è a circa quattro ore di auto da Madrid. La bellissima Mezquita de Cordova (Moschea di Cordova) risale al 987 d.C. e simboleggia il tempo in cui Cordova era una delle più grandi e prosperose città d’Europa. Al centro della moschea troverai una navata della cattedrale rinascimentale, costruita nel XVI secolo, che è la ragione per cui spesso viene chiamata ‘Mezquita-Catedral’.
Regole di circolazione in Spagna
- I telefoni cellulari non possono essere utilizzati durante la guida.
- Non è consentito usare auricolari mentre si è alla guida (ad eccezione degli apparecchi acustici).
- Le luci anabbaglianti devono essere utilizzate in caso di scarsa visibilità diurna.
- Bisogna sempre utilizzare le frecce: potresti essere multato per non aver messo la freccia quando necessario.
- I ciclisti hanno la precedenza ovunque.
Limiti di velocità
- Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
- Per un veicolo Avis standard senza rimorchio.
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph).
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph).
- Autostrade: 120km/h (74mph).
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini al di sotto dei 12 anni di età e dei 135 cm di altezza devono essere seduti su un seggiolino appropriato.