Prenota il tuo autonoleggio a Ibiza in tutta sicurezza.
I nostri servizi di noleggio auto a Ibiza sono disponibili nell’area Arrivi dell’aeroporto e nel centro di Ibiza. Il nostro team di professionisti si occuperà del check-in al tuo arrivo sull’isola bianca. La tua unica preoccupazione sarà metterti alla guida e partire alla scoperta delle spiagge, della vivace vita notturna, delle zone rurali punteggiate da fattorie e, naturalmente, delle attrazioni culturali del centro di Ibiza. Vuoi visitare le altre isole? Abbiamo un ufficio anche nella vicina Formentera. E grazie al servizio di riconsegna 24 ore su 24 offerto presso tutti i nostri uffici di noleggio di Ibiza, non avrai nessun contrattempo neppure alla partenza.
Nonostante l’isola sia conosciuta per le spiagge affollate e la vita notturna, sono gli angoli più nascosti a rivelare l’autentico fascino di Ibiza, come i villaggi a picco sulle scogliere, le calette isolate e i paradisi nascosti. Per poter ammirare gli spettacolari tramonti su Es Vedrà dalla costa occidentale dell’isola è necessario essere muniti di un veicolo. Il noleggio auto, a Ibiza, a fronte della rete limitata di trasporti pubblici, è senz’altro la soluzione migliore per esplorare le bellezze di Ibiza.

Le principali località di noleggio auto a Ibiza
Scegli l’affitto di un’auto a Ibiza e scopri tutta l’isola
Oltre ad essere stata uno dei primi insediamenti in Europa dopo la scoperta da parte dei Fenici nel 654 a.C., Ibiza è una località ricca di testimonianze dell’epoca preistorica e di rovine risalenti al periodo romano. Le antiche chiese medievali, i castelli fortificati e le fortezze in pietra sono le vestigia delle numerose invasioni subite nel corso della storia, come quelle dei vandali, dei bizantini e dei mori, prima che diventasse parte delle Baleari nell’Ottocento.
I viaggiatori degli anni ‘60 hanno contribuito al rapido sviluppo del turismo sull’isola e nei mercatini bohémien dei centri storici di Ibiza e di Santa Eulària des Riu si continuano tuttora a vendere oggetti di ispirazione hippy. I turisti che oggi si recano sull’isola sono delle più svariate tipologie: dai festaioli incalliti agli amanti dell’abbronzatura in fuga dalla città, fino a coloro che cercano un mix di cultura e bellezze naturali.
La stagione estiva è il periodo in cui l’isola è presa d’assalto. Le località costiere vengono invase dai bagnanti e nei movimentati centri di Ibiza e San Antonio, a 40 minuti di auto in direzione nord-est, si svolge la vita notturna a base di locali e musica elettronica. Per chi ama un soggiorno più tranquillo, i periodi migliori per visitare Ibiza sono i mesi che precedono maggio o dopo settembre. Le acque del mar Mediterraneo conservano una temperatura perfetta per fare il bagno per tutta la primavera e l’autunno.
Dalt Vila (centro storico di Ibiza), patrimonio mondiale dell’UNESCO, è circondato dalle antiche mura della città e dalla suggestiva Necròpolis del Puig des Molins, un antico luogo di sepoltura che ospita circa 4.000 tombe. Fai un giro per le boutique e le gioiellerie locali intorno alla piazza di Carrer de Sa Carrossa prima di visitare il Museu d’Art Contemporani d’Eivissa, costruito su un sito archeologico che risale all’anno 6 a.C. Dove mangiare La scelta di locali è molto ampia: dai vivaci caffè ai ristoranti di tapas, senza dimenticare le enoteche tipiche e le trattorie che servono il tradizionale bullit de peix (stufato di pesce con riso).
L’isola non è particolarmente estesa, pertanto prenotando una vettura al noleggio auto di Ibiza si raggiungono comodamente anche le spiagge più a nord dell’isola, tesoro nascosto gelosamente custodito dagli abitanti del luogo. Cala Benirrás, un tranquillo villaggio di pescatori, si trova a soli 40 minuti. Il paesino si estende lungo 300 metri di costa selvaggia e si affaccia su limpide acque cristalline, perfette per la balneazione e le immersioni.
In alternativa, superate le sonnolente abitazioni in pietra bianca, oltre gli orti di mandorle e i verdeggianti uliveti, si raggiungono gli emblematici villaggi ibizenchi di San Juan de Labritja e San Miguel. In queste località, il sagrato della chiesa diventa teatro delle fiere artigianali e degli spettacoli di danze tradizionali. Acquistato un souvenir, fai rotta verso San Rafael, un piccolo centro vicino Ibiza celebre per le ceramiche.
Il servizio di noleggio auto a Ibiza di Avis sarai libero di esplorare le zone rurali e incontaminate di Ibiza e vivrai un’esperienza davvero indimenticabile.
Pianifica il tuo viaggio prenotando il noleggio auto a Ibiza
Ibiza è nota per la sua frenetica vita notturna, ma presenta anche un lato inaspettato: la città vecchia, circondata da mura, è un Sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, grazie al suo valore architettonico. La Dalt Vila (città vecchia) è infatti circondata da un’imponente cinta muraria medievale, costruita come difesa dai saccheggiatori, sulla cui sommità sono stati eretti il castello e la cattedrale. Superata la porta principale della città, di fronte a te si aprirà l’elegante Plaça de Vila, che con i suoi ristoranti e bar è il luogo ideale per fermarsi a mangiare o gustare qualche tapas.
Sa Peña
Appena fuori dalla cittadella, il quartiere di Sa Peña presenta un labirinto di passaggi e viuzze fiancheggiati da case imbiancate con balconi in ferro. Quest’area è ricca di boutique, bar e ristoranti, e ospita inoltre un mercato hippy su Carrer d’Enmig, molto pittoresco e ideale per osservare le più variegate tipologie di persone.
Porto turistico di Botafoch
Al porto turistico di Botafoch potrai mescolarti al jet-set. Fa’ una passeggiata lungo i moli e le banchine per ammirare gli enormi yacht di lusso attraccati, oppure siediti in uno dei bar o ristoranti per ammirare la vista e immergerti in quest’atmosfera cosmopolita.
Baia di Talamanca
La tranquilla baia di Talamanca, con la sua spiaggia di morbida sabbia bianca, è situata a pochi passi dal porto turistico. Questa località è vicina alla città quanto basta da consentirti di prendere il sole durante il giorno e concederti una serata in giro per i locali.
La vita notturna di Ibiza
È risaputo che Ibiza vanta alcuni fra i bar e i locali più spettacolari e famosi del mondo. La vivacità inizia a incrementarsi verso maggio per poi calmarsi a ottobre, quindi il tempo per festeggiare e divertirsi non manca. Gran parte della vita notturna si concentra nell’elegante quartiere di Sa Peña oppure nelle viuzze della città vecchia. Molti locali sono aperti da mezzanotte fino alle 6 del mattino e alcuni dei più famosi sono il Pacha, l’Amnesia e lo Space.
Viaggi su strada dalla città di Ibiza
Quando sei pronto per lasciarti la capitale alle spalle, metti in moto una delle nostre auto per scoprire altre zone.
Dirigiti verso l’entroterra boscoso dell’isola e la costa frastagliata, caratterizzata da insenature nascoste e spiagge appartate. Con il noleggio auto a Ibiza di Avis potrai visitare tutto ciò che desideri in piena libertà e comodità, senza vincolarti ad alcun programma.
Isola bianca
Gli inverni sulla Isla Blanca o “isola bianca” sono particolarmente miti, ideali per una vacanza tranquilla e rilassante. Ma anche la primavera, coi mandorli in fiore, è una stagione perfetta per visitare l’isola. Per trascorrere una perfetta vacanza con la famiglia, scegli località come Santa Eulària des Riu, a 16 km a nord della città, o quelle situate nell’area nord-orientale, meno sviluppata. La possibilità di nuotare nelle acque pulite e cristalline del Mediterraneo è un’altra ottima ragione per prenotare qui le tue vacanze.
Grotte di Cova de Can Marçà
Perché non scendere sottoterra per visitare le grotte di Cova de Can Marçà (situate a nord) con le loro spettacolari luci colorate? Per raggiungerle, svolta a destra poco prima di Port de Sant Miquel e guida lungo il promontorio. Potrai beneficiare anche di tour guidati multilingue della durata di 30-40 minuti. Una volta risalito in superficie, potrai fermarti in terrazza per un drink e ammirare la vista sulle scogliere e le acque cristalline.
Se invece preferisci dedicarti maggiormente allo sport anziché ballare tutta la notte, Ibiza offre ottime opportunità per attività all’aria aperta, come camminate, equitazione, ciclismo, immersioni, kayak e arrampicate.