Autonoleggio a Barcellona
Barcellona ha tutto ciò che si possa desiderare da una grande città. Famosa per la sua architettura, l’ottimo cibo, l’arte, la cultura e la vivace vita notturna, questa metropoli è una delle più popolari destinazioni di vacanza in Europa. Oltre all’offerta culturale e d’intrattenimento, i visitatori sono affascinati anche dal senso dello stile tipico della città e dalla propensione tipicamente mediterranea alla “bella vita”.
Se stai cercando una città europea che unisca molteplici emozioni a una spiccata personalità, ti consigliamo sicuramente Barcellona, perla della costa del Mediterraneo.
E cosa c’è di meglio che prenotare il noleggio di un’auto a Barcellona per scoprirla in tutta comodità?

Gli uffici di noleggio Avis più popolari a Barcellona
Pianifica il tuo viaggio prenotando il noleggio di un’auto a Barcellona
Parti con la tua vettura prenotata al noleggio auto a Barcellona alla scoperta della capitale della Catalogna, seconda città più grande della Spagna,è una delle destinazioni di vacanza più popolari in Europa. Molti considerano Barcellona uno degli hub culturali più vivaci e cosmopoliti d’Europa.
Barcellona si trova sulla punta angolare a nord della penisola iberica, posizione che le assicura un clima molto favorevole. Non ci sono periodi dell’anno in cui è sconsigliato visitare la città, ma sicuramente il periodo migliore va dalla tarda primavera alla fine dell’estate. Durante il mese di Agosto le temperature oscillano solitamente tra i 25 e i 31 C (tra i 77 e gli 88 F).
Las Ramblas è uno dei viali più popolari ed iconici di Barcellona e racchiude in sé l’essenza stessa della capitale. Alla fine de Las Ramblas si trova il monumento dedicato a Cristoforo Colombo, marcando il punto in cui la Famiglia Reale spagnola accolse l’esploratore, di ritorno dal suo primo viaggio in America.
Barcellona: noleggio auto e itinerari da percorrere
Nei pressi della città si trovano molti luoghi interessanti da visitare, perfetti per una giornata fuori porta alla scoperta dei tesori culturali del territorio. Scegli il nostro noleggio auto a Barcellona per visitarli in tutta libertà.
Montserrat
Montserrat è uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti della Catalogna. Il monastero è gestito dai monaci Benedettini ed è considerato dai catalani il cuore culturale della regione. Sia i pellegrini che i turisti possono visitare il monastero e ammirare La Moreneta, una piccola statua lignea raffigurante la Madonna Nera.
Teatro e museo di Dalí
Esci dalla città a bordo della tua vettura prenotata al noleggio auto a Barcellona e guida verso nord-est in direzione dell’autostrada E15. Questo percorso ti porterà a raggiungere Figueres e il museo dedicato al famoso artista surrealista. Salvador Dalí progettò personalmente questo museo dedicato all’esposizione dei suoi lavori, situato nei pressi del luogo in cui è stato sepolto. Questo museo è considerato il mausoleo di uno degli spiriti artistici più rappresentativi del ventesimo secolo.
Cadaqués
Il paesino di pescatori di Cadaqués è stato un vero e proprio luogo di ritrovo per intellettuali e artisti. Oggi Cadaqués è una rilassante località marittima, molto gettonata tra coloro che desiderano una pausa dal vivace trambusto di Barcellona, per godersi la pace di questa zona costiera della Catalogna.
Regole della strada in Spagna
- I telefoni cellulari non possono essere utilizzati durante la guida.
- Non è consentito usare auricolari mentre si è alla guida (ad eccezione degli apparecchi acustici).
- Le luci anabbaglianti devono essere utilizzate in caso di scarsa visibilità diurna.
- Bisogna sempre utilizzare le frecce: potresti essere multato per non aver messo la freccia quando necessario.
- I ciclisti hanno la precedenza ovunque.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph).
- Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph).
- Autostrade: 120km/h (74mph).
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini al di sotto dei 12 anni di età e dei 135 cm di altezza devono essere seduti su un seggiolino appropriato.
Perché scegliere Avis per il tuo noleggio auto a Barcellona?
- Totale flessibilità
Prenotazioni flessibili senza costi extra con rimborsi integrali in denaro e niente voucher.
- Totale flessibilità
- Coperture convenienti
Se scegli Avis Inclusive puoi viaggiare in totale tranquillità senza costi extra o brutte sorprese. Con un solo pagamento iniziale ottieni gratuitamente l’Assistenza stradale Plus e uno sconto del 25% sulla copertura a responsabilità economica zero.
- Coperture convenienti
- Vantaggi fedeltà
Iscriviti al programma fedeltà Avis Preferred per accedere a sconti, servizio prioritario e molto altro ancora.
- Vantaggi fedeltà
- Priorità alla sicurezza
Da una flotta di veicoli impeccabile alla protezione dei dati, la tua sicurezza è sempre al primo posto. Per questo collaboriamo con Dettol®, il nostro partner nell’igienizzazione degli uffici di noleggio e dei veicoli.
- Priorità alla sicurezza
- Ritiro più veloce
Risparmia tempo al banco inserendo i tuoi dati prima del ritiro con la procedura rapida e semplificata di QuickPass. Potrai metterti al volante nel più breve tempo possibile.
- Ritiro più veloce
- Servizio VIP
Accedi al banco con il servizio prioritario di Avis Preferred al ritiro del veicolo. Con Avis app, nei principali uffici di noleggio potrai recarti direttamente al veicolo dove troverai le chiavi già pronte ad attenderti.
- Servizio VIP