Abbiamo reso il noleggio auto a Glasgow davvero semplicissimo. Ritira la tua auto presso l’aeroporto di Glasgow, in centro città, alla stazione centrale oppure alla stazione ferroviaria di Queen Street.
Non viaggi in questa zona della Scozia? In alternativa puoi ritirare la tua auto a Edimburgo se per te è più comodo. Se arrivi lì in aereo, possiamo incontrarci all’aeroporto di Edimburgo o addirittura all’aeroporto di Aberdeen. Dove ti piacerebbe trovarci per iniziare il tuo viaggio?
Presso il nostro noleggio auto a Glasgow potrai anche scegliere un modello top di gamma Avis Prestige per un viaggio in grande stile. Abbiamo un numero limitato di Range Rover di alto livello, Jaguar di qualità superiore, Porsche classiche, eleganti Mercedes, veloci BMW e splendide Audi.
Ora che hai ritirato la tua vettura al noleggio auto a Glasgow da dove puoi cominciare? La scena artistica e culturale di Glasgow è davvero unica. Il Kelvingrove Art Gallery and Museum in arenaria rossa ospita una delle maggiori collezioni d’arte di tutta Europa. La Burrell Collection, nel parco appena fuori dalla città, ospita una collezione di oltre 8.000 oggetti donati dall’omonimo filantropo. Include opere di Rodin, Degas e Cézanne, oltre a esempi di arte tardo medioevale, cinese e islamica.
Nel porto di Glasgow, accanto al Riverside Museum, il museo dei trasporti, galleggia la Tall Ship, una nave di costruzione locale risalente al 1896. A bordo è stata ricreata la vita dei marinai durante il suo periodo di massimo splendore, mentre all’interno del museo intere strade riproducono il passato della città.
Attraversa il Bridge of Sighs (Ponte dei sospiri) e visita la necropoli, ti offrirà meravigliose vedute grazie alle elaborate e suggestive tombe vittoriane. Con un po’ di fortuna, potresti anche avvistare un cervo selvatico che fa capolino tra le statue del cimitero.
I giardini botanici nella zona occidentale di Glasgow si estendono su 20 ettari di prati lussureggianti. Al centro, il Kibble Palace, una serra profilata in ferro battuto, ospita felci esotiche.