Prenotare il noleggio di un’auto in Portogallo con Avis è semplice: le nostre stazioni di autonoleggio in Portogallo si trovano in tutte le principali destinazioni su terraferma, tra cui la capitale Lisbona, le affascinanti Porto e Faro e la via d’accesso ad Algarve e alle sue spiagge dorate. Abbiamo anche sedi più lontane, negli arcipelaghi delle Azzorre e di Madeira. Il nostro personale ti aspetta per fare il check-in in pochi minuti, così potrai salire subito a bordo della tua auto a noleggio e partire per un viaggio fantastico.
A cavallo della penisola iberica, questa fetta soleggiata di Europa sud-occidentale offre cultura e tante attività per tutti i gusti. Sia che tu sogni di fare il bagno in acque cristalline, di fare escursioni su sentieri panoramici attraverso il Parco Nazionale di Peneda-Gerês o di ammirare le bellezze architettoniche erette dal potente impero marittimo tra il 1500 e il 1800, il Portogallo è pronto a soddisfare i tuoi desideri, stregandoti con la sua atmosfera rilassata.
Stai partendo per un viaggio di sola andata? Prenota il noleggio auto in Portogallo di Avis e usufruisci al meglio delle nostre opzioni flessibili di restituzione, con cui potrai ritirare il tuo veicolo in una stazione di autonoleggio in Portogallo e riconsegnarlo altrove alla fine del tuo soggiorno.
Il Portogallo è un incredibile mix di colori e luci, profumi e sapori: una terra ricca di tradizioni suggestive e di una natura incontaminata. È un magnifico Paese, perfetto da scoprire prenotando un’auto in affitto in Portogallo.
Una volta prenotato il noleggio auto in Portogallo potrai pensare al percorso. Sono davvero tante le possibilità, ma partiamo da Lisbona. La vivace capitale collinare mette in mostra il passato e il presente del Portogallo con le sue grandi piazze, i locali dedicati alla musica fado e i tram d’epoca in legno.
L’Alfama è il posto dove andare per ascoltare alcuni dei migliori spettacoli di fado del Portogallo. La zona pianeggiante della Baixa è ricca di gallerie, ristoranti e ospita il famoso Elevador de Santa Justa.
Una gita sul lungomare di Belém può essere l’occasione perfetta per approfondire la storia di questo Paese. Nell’imponente Monastero di Jerónimos è sepolto l’esploratore Vasco da Gama.
Qual è il senso di marcia?
In Italia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard senza rimorchio:
Eventuali variazioni dei limiti di velocità saranno opportunamente segnalate.
Fare attenzione alle variazioni dei limiti di velocità indicate sui cartelli stradali in caso di cattivo tempo.
Sicurezza dei bambini in auto/cinture di sicurezza
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.
Grazie al nostro servizio di noleggio macchina in Portogallo potresti dirigerti verso Porto, la città principale del nord, degna rappresentazione del fascino antico del Paese. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, Porto è caratterizzata da case con tegole rosse, strade a mosaico e affascinanti edifici. La città è famosa per il suo vino tipico, chiamato “Porto”. Ti consigliamo di visitare anche il vivace mercato di antiquariato ricco di oggetti davvero stravaganti.
Viaggiando verso la costa meridionale del Portogallo, potrai immergerti in uno splendido paesaggio di mandorleti e aranceti. Capo Sagres, situato nella punta occidentale dell’Algarve, era considerato prima dell’avvento di Colombo il limite del mondo. Oggi qui i turisti si concentrano per ammirare panorami mozzafiato.
Quando andare in Portogallo?
In qualunque periodo dell’anno il Portogallo saprà stupirti.
Maggio e giugno o il periodo tra settembre e novembre sono i mesi migliori per visitare il Paese per via delle temperature piacevoli. In questi mesi, infatti, non fa né troppo caldo, né troppo freddo.
Quali documenti servono per andare in Portogallo?
Per andare in Portogallo sono necessari il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Cosa vedere in Portogallo?
Tra i luoghi da visitare in Portogallo con la tua auto a noleggio ti suggeriamo di non perdere la miriade di villaggi e paesini che sono ritenuti tra i più belli di Europa. Ti ruberanno il cuore con la loro bellezza e le tradizioni autentiche, come Sintra, il luogo più romantico del Portogallo con i suoi palazzi fiabeschi e case ancestrali, stradine ripide e strette e tanta tranquillità.
Obidos è invece particolare per le bunganville che colorano i giardini delle case, in contrasto con le facciate delle chiese bianche e i passaggi gotici. Se ami il mare, tra le mete da non perdere c’è la regione meridionale dell’Algarve, con piccoli villaggi di pescatori immersi in paesaggi mozzafiato.
Cosa fare in Portogallo?
A cavallo della penisola iberica, questa fetta soleggiata di Europa sud-occidentale offre cultura e tante attività per tutti i gusti. Sia che tu sogni di fare il bagno in acque cristalline, di fare escursioni su sentieri panoramici attraverso il Parco Nazionale di Peneda-Gerês o di ammirare le bellezze architettoniche erette dal potente impero marittimo tra il 1500 e il 1800, il Portogallo è pronto a soddisfare i tuoi desideri, stregandoti con la sua atmosfera rilassata.