Welcome to Avis

Noleggio auto a Bergen

Benvenuti a Bergen, una città turistica molto popolare in Norvegia. La posizione idilliaca della città, localizzata tra sette montagne, la rende notoriamente conosciuta come la "Porta dei fiordi".
 
Goditi il tuo viaggio in auto attraverso suggestivi paesaggi montani, attraversa i fiordi, i ghiacciai e i tipici paesini della zona. Con il noleggio auto Avis il tuo viaggio sarà comodo e semplice.

Cose da fare e vedere ad Bergen

Cattedrale di Trondheim
Anche conosciuta come la Cattedrale di Nidaros, è la chiesa più famosa della Norvegia. Voluta da re Olaf II di Norvegia, la costruzione, fu iniziata nel 1070. Il Palazzo Arcivescovile è stata sede di potere militare e politico-religioso della regione. Inoltre, nel grande complesso, potrai trovare il museo storico-archeologico, il museo di storia militare e la cripta l’esposizione dei Gioielli della Corona norvegese.

Munkholmen

L’isola dei monaci, è una delle mete ideali per un picnic o per una giornata al mare. Trondheim in generale, non è una località balneare, ma è il posto ideale se se si vuole trascorrere del tempo libero con gli amici o se si vuole fare un bel barbecue. L'ex monastero, oggi ospita una zona piscina e un ristorante.

Bryggen
Bryggen è il centro storico di bergen e si trova accanto al molo della città. Qui troverai tante strade pittoresche, negozi e ristoranti dove passare le tue giornate. L’architettura tradizionale norvegese mostra tutto il suo fascino in questo luogo, con le file di case di legno colorate che costeggiano la riva.

Vilvite
Il Vilvite, che è un famoso centro scientifico, dove troverete più di 150 modelli sperimentati. Gli esperimenti vanno dalla scienza naturale alla tecnologia, dove puoi osservare la forza di gravità, imparare a governare una nave e tanto altro.

Fiordi Occidentali
I fiordi della Norvegia occidentale circondano Bergen e si estendono fino all’interno. In primavera, i fiordi sono rivestiti di vegetazione selvaggia, e in inverno una coltre bianca di neve li ricopre. Durante l'estate, gli appassionati si recano nella zona per fare escursioni tra i paesaggi più suggestivi.