Welcome to Avis

Reggio Emilia noleggio auto, su misura per te

Noleggiare un'auto con noi è davvero molto semplice, perché desideriamo che tu possa assaporare al più presto quel senso di libertà tipico della strada. Ovunque ti porterà il tuo viaggio, qui troverai le chiavi per scoprire il mondo.

Prenota ora
Reggio Emilia noleggio auto

Il tuo viaggio comincia da qui

Noi saremo lì ad accoglierti sin dal momento del tuo arrivo. Che tu stia cercando una deliziosa compatta per una gita in città, un'elegante berlina per un viaggio d'affari o una spaziosa monovolume per una vacanza in famiglia, abbiamo l'auto che fa per te.

Chi noleggia di frequente può ottenere un upgrade di categoria (e giorni extra gratis) iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred. Ti basterà scegliere una data e un orario, e troverai la tua auto a noleggio di classe pronta ad attenderti.                      

Pianifica il tuo itinerario a Reggio Emilia

Avis è presente anche nella città emiliana per offrirvi l’opportunità di noleggiare la vettura più adatta alle vostre esigenze: che si tratti di un viaggio d’affari oppure di piacere, i nostri incaricati sapranno confezionarvi un noleggio su misura.

Reggio nell'Emilia è il vero nome della città famosa non solo per essere a misura d’uomo, ma anche per i servizi di alto livello. Un centro storico a forma esagonale, corrispondente al perimetro delle antiche mura della città. Qui nel 1797 è nata la bandiera tricolore italiana.

Il centro storico è attraversato dalla via Emilia, completamente fiancheggiata da palazzi, ed è caratterizzato da uno stile cinque-settencesco.Ideale fulcro della città è Piazza Cesare Battisti, anche nota come “piazza del Monte”, nome derivato dal Palazzo del Monte di Pietà che vi si affaccia.

Una strada ricca di portici collega piazza San Prospero, con l’omonima basilica, a piazza Grande, dove sorge il Duomo, la quale a sua volta è collegata con piazza Casotti, dove un tempo si svolgeva il mercato delle pulci, da un’altra strada con i portici. Piazza Fontanesi, di forma rettangolare, è circondata anch’essa da portici su due lati: qui due giorni la settimana si svolge il mercato di frutta e verdura.

Degni di nota anche i giardini pubblici, che sorgono dove si trovava l’antica cittadella militare: il parco è ornato da diverse statue e fontane. Adiacenti sono le cosiddette piazze dei teatri che si affacciano sui tre teatri principali: il teatro Municipale, il teatro Ariosto e il teatro Cavallerizza.

Non mancate di visitare il Museo del Tricolore che documenta il contesto storico in cui avvenne la nascita della bandiera italiana e ne ripercorre la storia, dalle origini all’unità del paese. Nei locali adiacenti si trova la sala storica dove il 7 gennaio 1797 nacque la bandiera dell’Italia.

Se poi prendete la vostra auto a noleggio Avis e vi recate a una ventina di chilometri da Reggio Emilia, potrete ammirare i castelli matildici di Canossa, Rossena e Bianello. Il Castello di Canossa è famoso per l’incontro di conciliazione tra l’imperatore Enrico IV e Papa Gregorio VII nel 1077, nel quale un ruolo importante fu giocato dalla granduchessa Matilde di Canossa, una delle figure più importanti del Medioevo italiano.

Con l’auto a noleggio raggiungete anche il castello di Rossena, probabilmente il più bello di tutta la zona matildica: sorge su una rupe vulcanica che domina il paesaggio. Il castello di Bianello è l’unica fortificazione rimasta dei quattro torrioni che occupavano i quattro colli di Monte Vetro, Bianello, Monte Lucio e Monte Zano. Qui risiedeva molto spesso la granduchessa Matilde.