NOLEGGIO AUTO A PISA ALL’AEROPORTO AEROPORTO GALILEO GALILEI
Opening times
Day | Opening |
---|
Address
Ritira la tua vettura al noleggio auto di Pisa aeroporto
L’ufficio di noleggio auto a Pisa aeroporto di Avis è a soli 500 metri dal terminal principale dell’aeroporto. È possibile prendere il bus navetta Avis all’uscita del terminal, dal lato arrivi. In alternativa, se hai molta fretta, potrai raggiungere il nostro ufficio di noleggio in soli cinque minuti a piedi.
L’aeroporto di Pisa Galileo Galilei si trova a meno di 10 chilometri dal centro della città stessa. Se sei diretto più lontano, ti ricordiamo che l’aeroporto è a circa 100 chilometri da Firenze, e a circa 150 da Siena.
Molte altre città sono facilmente raggiungibili da Pisa. Se sei diretto a nord di Lucca, ad esempio, prendi la A12 seguita dalla A11. Questo viaggio dura circa 20 minuti.
Se sei invece diretto a Viareggio, sulla costa, il tuo viaggio sarà di circa 30 minuti sulla A12. A sud troverai la città portuale di Livorno a soli 35 minuti di distanza, prendendo la SS1.
Indirizzo e ulteriori dettagli
Aeroporto Pisa Galileo Galilei, Pisa, 56121. Tel: 348-4785735Riconsegna 24 ore su 24
Orario di apertura
Lunedì | 08:00 - 23:00 |
Martedì | 08:00 - 23:00 |
Mercoledì | 08:00 - 23:00 |
Giovedì | 08:00 - 23:00 |
Venerdì | 08:00 - 23:00 |
Sabato | 08:00 - 23:00 |
Domenica | 08:00 - 23:00 |
Il tuo viaggio comincia da qui
Noi del noleggio auto di Pisa Aeroporto saremo lì ad accoglierti sin dal momento del tuo arrivo. Che tu stia cercando una deliziosa compatta per una gita in città, un’elegante berlina per un viaggio d’affari o una spaziosa monovolume per una vacanza in famiglia, abbiamo l’auto che fa per te.
Chi noleggia di frequente può ottenere un upgrade di categoria (e giorni extra gratis) iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred. Ti basterà scegliere una data e un orario, e ritirare il tuo veicolo presso l’ufficio di noleggio più vicino a te.
Pisa e dintorni
Una volta ritirata la vettura al noleggio auto di Pisa aeroporto, avrai bisogno di circa 15 minuti per raggiungere il centro di Pisa. Al tuo arrivo, potrai visitare la celebre Piazza dei Miracoli, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Gli edifici della piazza, punti di riferimento fondamentali della vita religiosa di Pisa, sono: il battistero, la cattedrale di Santa Maria Assunta e la famosa torre pendente.
L’iconica torre pendente, detta anche "Torre di Pisa" è il campanile del duomo, che nel tempo si è inclinata, come tutti sanno. Un numero limitato di visitatori può salire i 300 gradini fino alla cima della torre. Una volta in cima, i pochi fortunati saranno ricompensati con una vista mozzafiato su Pisa.
I lavori nella magnifica cattedrale di Pisa (duomo di Pisa) sono iniziati nel 1064, e la cupola ellittica in sé è stata aggiunta nel 1380. La cattedrale è molto bella sia dentro che fuori, e contiene alcune delle più grandi opere d’arte medievali di tutto il mondo. Lo splendido pulpito scolpito da Giovanni Pisano si compone di figure eroiche in varie pose, realizzate in marmo.
Il battistero di Pisa (Battistero) è il più grande d’Italia ed è dedicato a San Giovanni Battista. Lo stile è in preminenza romanico e gotico, con influenze bizantine e islamiche.
Pisa vanta anche una squadra di calcio famosa, avendo partecipato a diversi campionati di Serie A. Lo stadio di calcio, l’Arena Garibaldi, è situato in una splendida cornice naturale ed è circondato dalle montagne.
Viaggi su strada da Pisa
Firenze
Avvalendoti del nostro servizio di noleggio auto a Pisa Aeroporto potrai visitare il capoluogo toscano. La storia di Firenze è ricca e variegata. La basilica di Santa Maria del Fiore è una struttura gotica impressionante e si erge sopra la città. È possibile salire fino in cima alla cattedrale, dove potrai godere di una vista mozzafiato sulla città di Firenze.
Avrai bisogno di 1 ora e 30 minuti a bordo della tua auto a noleggio Avis per recarti da Pisa a Firenze, se devi fermarti lungo il percorso. Firenze è la capitale della regione Toscana, dove è nato il Rinascimento.
Genova
Ti serviranno poco meno di 2 ore d’auto per raggiungere Genova da Pisa, lungo la bellissima e panoramica costa. Genova è una città portuale ricca di storia, tipicamente italiana. Visita l’acquario, che è il più grande d’Italia e ospita una vasta gamma di specie marine, un’esperienza educativa per tutta la famiglia.
Il centro storico di Genova è un dedalo di vicoli ed edifici classici. Buona parte del centro è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma da allora la zona è stata ricostruita, ed è oggi un mix vivace di caffetterie, negozi e ristoranti. Passeggia tra i caratteristici vicoli per scoprire santuari, chiese e locali alla moda.
La cattedrale di Genova racchiude un certo numero di stili architettonici, dal rinascimentale al gotico, al romanico. Non perderti il dipinto del Giudizio Universale e il Sacro Catino medievale, che un tempo si pensava fosse il Santo Graal.
Regole di circolazione in Italia
Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- È vietato utilizzare il clacson in aree abitate, a meno che non sia strettamente necessario.
- Nelle città vi sono zone di interesse storico in cui non è possibile guidare un'auto. Ti consigliamo di cercare le "Zone a traffico limitato" di ogni località.
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il viva voce.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono calcolati in km/h
Per un veicolo standard Avis senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 miglia).
- Superstrade urbane: 70 km/h (44 miglia).
- Strade urbane secondarie: 90 km/h (56 miglia).
- Strade extraurbane - superstrade: 110 km/h (70 miglia).
- Autostrade: 130km/h (80 miglia).
Eventuali variazioni saranno appositamente segnalate.
Potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni ai limiti di velocità in caso di condizioni metereologiche avverse.
Seggiolini per bambini e cinture di sicurezza
- È obbligatorio per tutti i passeggeri indossare le cinture di sicurezza all'interno del veicolo.
- I minori di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su appositi seggiolini o riduttori.
- I bambini di peso inferiore ai 9 kg devono viaggiare su seggiolini rivolti verso la parte posteriore dell’auto e posizionati esclusivamente sui sedili posteriori.
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini o adattatore è responsabilità del genitore/titolare del noleggio.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidartie sclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.