Ti piacerebbe parlare con noi? Possiamo aiutarti e rispondere alle tue domande sulla tua prenotazione.
7 giorni su 7 dalle 8 alle 21*
*Numero soggetto a tariffazione specifica
Accedi
Accedi al tuo account onlineAvis Preferred, Avis President Club o Avis Club inserendo indirizzo email e password.
Reimpostazione password
Digita qui sotto l’indirizzo e-mail che utilizzi per accedere al tuo account. Questo indirizzo sarà utilizzato per reimpostare la tua password
Day | Opening |
---|
Lunedì | 08:00 - 19:30 |
Martedì | 08:00 - 19:30 |
Mercoledì | 08:00 - 19:30 |
Giovedì | 08:00 - 19:30 |
Venerdì | 08:00 - 19:30 |
Sabato | 08:30 - 16:30 |
Domenica | 09:00 - 13:00 |
Vieni per la famosa pizza, resta per la vivace vita cittadina. Napoli vanta una grande storia, ottimo cibo e paesaggi vulcanici.
Ritira la tua vettura al noleggio auto di Napoli Centrale di Avis e inizia il tuo viaggio.
Napoli è un vero e proprio snodo per il sud: da questa città partono diverse autostrade in grado, potenzialmente, di raggiungere ogni regione italiana. L’autostrada del sole, anche nota come A1, collega il nord ed il sud Italia; la A16, anche detta autostrada dei due mari, collega la costa tirrenica a quella adriatica; infine, la A3 Napoli-Salerno collega le due città passando per Portici, Torre del Greco e Pompei.
Con la vettura prenotata al nostro noleggio auto di Napoli Centrale avrai diverse possibilità di escursione, muovendoti in totale autonomia, al tuo ritmo.
Scegliendo il nostro noleggio auto a Napoli centrale sarai nei pressi del centro, che si trova a 20 minuti di auto dalla stazione ferroviaria di via Nuova Marina e offre una varietà entusiasmante di siti storici e culturali nonché alcune delle migliori pizzerie del Paese.
Al Museo archeologico nazionale troverai manufatti di Pompei ed Ercolano. Visita la Chiesa di San Francesco di Paola, famosa per i suoi pilastri iconici e il grande portico, ed entra nel Duomo, la cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta. Ci sono anche tre castelli, che meritano assolutamente una visita: Castel dell’Ovo, Castel Nuovo e Castel Sant’Elmo. L’ultimo offre viste panoramiche eccezionali della città e del golfo.
Se riesci, vai ad assistere a un’opera al Teatro San Carlo. Vivi la Napoli sotterranea con l’Associazione Napoli Sotterranea, addentrandoti in tunnel e caverne nascoste. Tornato in superficie, non perderti il Palazzo Reale con il suo Museo dell’Appartamento Storico aperto al pubblico.
A un certo punto vorrai di sicuro provare la pizza napoletana. La città è la patria del piatto nazionale italiano e di altri deliziosi piatti a base di pasta e pesce. Dirigiti verso Piazza del Plebiscito, un’enorme piazza aperta con una raffinata scelta di ristoranti. Ci sono anche numerosi caffè, dove potrai sederti e osservare la gente che passa.
Dalle antiche rovine alle città costiere, ci sono tantissime cose da scoprire anche fuori Napoli.
Pompei
Pompei è uno dei luoghi storici più significativi e dista solo 25 minuti di auto da Napoli, lungo la A3. Quando il Vesuvio eruttò nel 79 d.C., i 20.000 residenti di Pompei erano sfortunatamente impreparati. Il vulcano spazzò via la città, ma la conservò in modo incredibile sotto la cenere e i detriti vulcanici. Ora puoi visitare le rovine storiche e il museo, dove scoprirai com’era la vita in quel fatale giorno.
Sorrento
Sorrento è a un’ora di auto da Napoli, lungo la A3 e la SS145. Dominando le scogliere circostanti, Sorrento è collocata in alto, sopra la costa, e offre una fantastica vista panoramica. Anche se tecnicamente non fa parte della Costiera Amalfitana, molti visitatori scelgono questa affascinante città come base da cui partire per esplorarla. Fai shopping nel centro cittadino e gustati un gelato. Non perderti la Casa Correale e il Palazzo Correale. Se puoi, fai un salto alla meravigliosa isola di Capri e fai un bagno nella Marina Grande.
Paestum
Guida per 90 minuti da Napoli lungo la A3 e arriverai a Paestum, famosa soprattutto per i suoi templi greci. Risalenti al VI secolo a.C., sono alcuni dei templi meglio conservati al mondo e sono situati in una meravigliosa posizione nella campagna che si affaccia sul mare. Che tu ci creda o no, questo luogo non è così visitato dai turisti come Pompei ed Ercolano.
Non devi andare tanto lontano da Napoli per trovare alcune delle migliori attrazioni turistiche italiane. Sali sulla tua vettura prenotata al noleggio auto Avis di Napoli centrale e parti.
Qual è il senso di marcia?
In Italia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Fai attenzione ai cambi dei limiti di velocità indicati sui cartelli stradali in caso di cattivo tempo.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.