Aeroporto di Parigi Orly Noleggio auto

Collegamenti
L’aeroporto si trova nella zona sud della capitale francese, precisamente nella regione dell’Île-de-France.Lo scalo è dotato di vari bar, ristoranti e negozi. Sono presenti uffici oggetti smarriti e uffici informazioni, nonché uffici di cambio valuta, banche e un grande centro d’affari, con sale riunioni e uffici, che offre servizi di telefono, fax, fotocopie e posta elettronica. Sono presenti sia garage per soste di breve durata che parcheggi per soste più lunghe.
A servizio delle persone disabili, nel garage sono previsti posti auto riservati. Inoltre, sono presenti rampe per sedie a rotelle, ascensori, impianti igienici e telefoni appositi.
Una volta giunti in aeroporto, è possibile raggiungere Parigi tramite l’autostrada A6a e A6b o tramite la strada nazionale N7. Inoltre, è possibile percorrere l’autostrada A1 o A3 per raggiungere rispettivamente l’aeroporto Charles de Gaulle o Porte de Bagnolet.
Organizza il tuo viaggio da Parigi Orly
Da Parigi Orly potrai raggiungere il centro di Parigi mediante l'A6B. Il centro città è a 30-40 minuti di auto. C'è così tanto da vedere e da sperimentare a Parigi, dai famosi monumenti come la Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo, alle gallerie d'arte di fama mondiale passando per i musei, senza dimenticare naturalmente la cucinala cucina locale, che ti aspetta nei tanti ristoranti e caffetterie della città. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Le catacombe di Parigi
Le Catacombe sono un'attrazione insolita che offre una visione in movimento nella storia parigina. Contengoni i resti di circa sei milioni di parigini, e si trovano nel 14 ° arrondissement.
Disneyland Paris
Se stai viaggiando con i tuoi bambini, Disneyland sarà sicuramente sulla lista lista di luoghi da visitare. Topolino e i suoi amici ti aspettano a Marne-la-Vallée, a circa 90 minuti di auto da Parigi Orly.
Le Mans
In un paio d'ore di macchina lungo la A11 da Parigi Orly, guidando verso il Circuit de la Sarthe, arriverai a Le Mans, località della famoso "24 Ore di Le Mans". Questo luogo è un vero e proprio must per tutti gli appassionati di corse automobilistiche. Visitate il Musée de l'Automobile de la Sarthe per saperne di più sulla storia e sui protagonisti della gara.
Viaggi su strada da Parigi Orly
Regole della strada in Francia
Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- I telefoni cellular possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
- In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la precedenza (“priorité a droite”).
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.
Per un veicolo a noleggio standard Avis senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (50 mph)
- Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito.
- I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.