Fin dal primo istante nella capitale della riviera francese, sarai rapito dalle acque scintillanti, dall’ottima cucina e dal glamour che la città trasuda naturalmente. A Nizza non manca nulla, dall’arte all’architettura fino allo shopping di lusso.
Visita uno dei nostri uffici di autonoleggio a Nizza e parti alla scoperta della cittadina e della Costa Azzurra. La gente del luogo chiama Nizza, “Nissa La Bella”, ovvero Nizza la Bella, per lo splendore dei suoi paesaggi, per la piacevolezza del suo clima tiepido e gradevole in ogni meso dell’anno e per le numerose attrazioni che la contraddistinguono. Se vuoi vivere un’esperienza all’insegna del relax e dell’eleganza, scegli il nostro noleggio auto a Nizza, per dare finalmente inizio a una piacevolissima avventura.
Nizza è il punto di partenza ideale per visitare la Costa Azzurra. Che tu scelga di dirigerti a nord, verso Monaco e il confine italiano, o a sud, verso Cannes e St Tropez, troverai tutto ciò che cerchi per vivere una fantastica avventura.
Monaco dista circa un’ora di auto dalla città, e merita assolutamente di essere visitata. Gettando un’occhiata veloce alle supercar di Place du Casino o agli yacht di lusso nel mare capirai ben presto che è questa è davvero la meta più amata di ricchi e famosi.
Per goderti una giornata rilassante sulla spiaggia e gli esclusivi party serali, prosegui lungo la costa fino a Saint-Tropez, la città degli eccessi che ancor oggi mantiene il suo charme originario da tipico porto peschereccio.
Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.
Con la tua auto in affitto a Nizza, sali le strade serpeggianti che portano al Col de Turini sulle Alpi, famoso scenario del rally di Montecarlo. I tornanti hanno anche ospitato il passaggio del Tour de France in tre diversi anni.
In alternativa, puoi optare per una breve sosta nel villaggio medievale di Gourdon, che offre una meravigliosa vista sulla costa mediterranea. Il castello Gourdon è stato aperto ai visitatori nel 1950 e vanta terreni e giardini pittoreschi.
In alternativa, percorri le stradine sinuose della Costa Azzurra fino a raggiungere la sontuosa Monaco, a poco più di un’ora di auto in direzione est. Potrai immergerti nella bella vita del Principato, dove lo splendido panorama, il clima e le attrazioni turistiche si combinano facendo di Monaco una meta che merita assolutamente di essere visitata.
Oppure punta in direzione opposta verso le spiagge di Cannes. Prosegui per salire sulle cime provenzali o, ancora oltre, verso le verdi vallate della Dordogna e della Loira.
Dove si trova Nizza?
Nizza è una città della Francia meridionale situata tra il mare e le montagne. È il quinto comune per numero di abitanti, dopo Parigi, Marsiglia, Lione e Tolosa. È un importante centro turistico e commerciale, che attira ogni anno migliaia di visitatori.
Cosa fare a Nizza?
Nizza è una città dalla storia millenaria, che si è da sempre distinta per la gioia di vivere e il multiculturalismo. Se hai voglia di passeggiare, rilassarti o fare jogging, la “Promenade des Anglais” con il suo favoloso panorama sul mare, è uno dei luoghi più affascinanti della città. La storia millenaria della città è però da scoprire visitando la città vecchia, il porto, le chiese, i musei e le verdeggianti colline. Uno dei momenti topici a Nizza è senz’altro costituito dal Carnevale di Nizza, tra i carnevali più grandiosi al mondo, che ha il suo evento culminante nella Battaglia di fiori, quando sulle persone radunate vengono gettate rose, mimose, gerbere e gigli.
Cosa vedere a Nizza?
Uno dei luoghi della città che merita sicuramente una visita è la Cattedrale di San Nicola, la prima cattedrale russo ortodossa edificata in Europa Occidentale, quando nel XIX Nizza era frequentata anche da diverse persone che provenivano dalla Russia. La chiesa venne fatta costruire da Alexandra Fedorovna, vedova dello Zar Nicola, per poi essere ampliata nel 1912. Nella sua struttura e nello stile ricorda molto la Cattedrale di San Basilio a Mosca.
Un po’ più distante dal centro storico cittadino si trova il Museo Matisse nella Ville des Arènes. Qui sono custodite diverse opere di Henri Matisse, che insieme a Picasso, ha rinnovato e lasciato una notevole impronta nell’arte del XX secolo. Anche se fuori città, sarà comodo per te raggiungere la tua destinazione grazie al nostro servizio di noleggio macchina a Nizza.
Altri musei molto interessanti sono il Museo Nazionale del Messaggio Biblico di Marc Chagall e il museo archeologico, che sorge nei pressi dei siti di terra Amata e Cimiez, importanti località dell’epoca romana.
Che tempo fa a Nizza?
Nizza è contraddistinta da un clima molto piacevole durante tutto l’anno. Il clima mediterraneo garantisce inverni miti ed estati calde e soleggiate, a volte afose, ma mitigate dalla brezza proveniente dal mare.