Welcome to Avis

Noleggio auto Aeroporto di Marsiglia Provence

Noleggio auto Aeroporto di Marsiglia Provence Book a car from this location

Opening times

Day Opening

Address

Noleggio auto presso l’Aeroporto di Marsiglia Provenza

La Provenza ai tuoi piedi con l’autonoleggio Avis.

Sono pochi gli aeroporti da cui potrai raggiungere comodamente un’ampia gamma di splendide località. Parti per la Costa Azzurra, la Provenza meridionale, Arles e la Camargue e la splendida costa di Marsiglia.

Prenota ora
Chiavi auto Avis

Programma il tuo viaggio dall’aeroporto di Marsiglia Provenza

Dopo aver ritirato la tua auto dall’aeroporto di Marsiglia Provenza, ci vorranno 30 minuti per arrivare al centro di Marsiglia percorrendo l’A55.

Marsiglia è una città portuale nel sud della Francia, ricca di arte e cultura. La città offre un’ampia scelta di monumenti interessanti, cattedrali e, naturalmente, il mare. Marsiglia è un punto d’incontro di culture, e un ottimo modo per viverla è dare un’occhiata ai mercati rionali all’aperto, dove troverai il tipico cibo provenzale e il pesce appena pescato.

Marsiglia ha delle spiagge splendide. Le spiagge di Plage du Prado sono probabilmente le più visitate, con i loro lidi sabbiosi e il mare limpido, oltre agli sport come il beach volley. Plage des Catalans è la spiaggia più vicina al vecchio porto di Marsiglia, con ristoranti e bar nelle vicinanze.

Viaggi su strada dall’aeroporto di Marsiglia Provenza

Aix-en-provence
Puoi raggiungere Aix-en-Provence in poco più di un’ora e mezza di auto dall’aeroporto di Marsiglia Provenza. Aix-en-Provence è nota come la città più intellettuale della Francia per le sue scuole e università. Qui troverai bellissimi giardini, piazze e molte fontane: si dice che Aix-en-Provence abbia più di 1.000 fontane. Scendi lungo corso Mirabeau, una strada con molte fontane e grandi hotel rinascimentali, per vivere l’‘autentica’ Provenza.

Nizza
Un’escursione molto apprezzata è quella da Marsiglia a Nizza, capitale della Costa Azzurra. Famosa per il sole che splende tutto l’anno, un’atmosfera animata e la stupenda Baia degli Angeli, a Nizza di sicuro non ti annoierai.
La città vecchia di Nizza è particolare, colorata e vivace. Con le sue strade strette e acciottolate, costeggiate di caffè e ristoranti, le grandi piazze dove la gente inganna il tempo e il mercato di fiori giornaliero, qui succede sempre qualcosa di interessante. La vista dalla cima della collina del castello è stupenda: da qui puoi vedere tutta Nizza ed è il posto ideale per prendersi una pausa dalla vita di città.

Antibes
Prima di raggiungere Nizza, fermati un po’ nella pittoresca cittadina di Antibes ad ammirare i suoi splendidi resort sul mare. Antibes è spesso la meta preferita dei VIP e si possono vedere mega yacht attraccati nel porto. Gli amanti di Picasso dovrebbero visitare il Museo Picasso, il primo museo dedicato alle opere di questo grande artista, che ospita un’impressionante collezione di suoi dipinti e disegni.

Regole della strada in Francia

Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
 
Norme locali sulla circolazione stradale
  • I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
  • In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la  precedenza (“priorité a droite”).
  • Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
  • Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
 
Limiti di velocità
 
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.

Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
  • Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
  • Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
  • Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
  • Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
 
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
 
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
  • Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
  • I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito. 
  • I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
 
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
 
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.