Scegli il noleggio auto a Marrakech, in città o all’aeroporto
Autonoleggio a Marrakech per vacanze memorabili
Scegli il nostro noleggio auto a Marrakech e trascorri una vacanza indimenticabile. I nostri uffici di noleggio a Marrakech sono situati in posizione strategica sia presso l’Aeroporto di Marrakech Menara che nel vivace centro della città marocchina. Il nostro efficiente team di professionisti si occuperà del check-in, in modo che tu possa partire subito alla scoperta dei caratteristici mercatini e delle attrazioni del luogo, o metterti in viaggio verso i placidi monti dell’Atlante e le località costiere.
Marrakech è la quarta città del Marocco per dimensioni e, con i suoi 11 milioni di visitatori ogni anno, è una delle destinazioni più gettonate del Paese. Non c’è da sorprendersi: infatti, la città è nota per il suo passato imperiale, la sua ricca tradizione culturale e l’eccellente ospitalità. Affittare un’auto a Marrakech è la soluzione migliore per spostarsi in città e per esplorare le meravigliose riserve naturali a poca distanza in auto.
Prenota oraBook direct for the best Avis car rental experience. Here’s what to expect:
- Tariffa garantita
Prenotando su questo sito otterrai sempre le migliori tariffe e, in caso contrario, ti rimborseremo la differenza.
- Tariffa garantita
- Riduzione della responsabilità economica
Grazie ai nostri prodotti a responsabilità economica zero non dovrai corrispondere alcun importo o risarcimento.
- Riduzione della responsabilità economica
- Trattamento VIP
Nei nostri uffici di noleggio più grandi puoi raggiungere direttamente la tua auto. Troverai chiavi e documentazione ad attenderti.
- Trattamento VIP
- Cancellazione gratuita
Scegliendo l’opzione ‘Paga al ritiro’ puoi cancellare la prenotazione senza costi aggiuntivi fino a 24 ore prima del ritiro del veicolo
- Cancellazione gratuita
- Ritiro rapido
Salta la fila e trova documentazione e veicolo già pronti ad attenderti.
- Ritiro rapido
- Vantaggi riservati ai soci
Con il noleggio auto a Marrakech di Avis assicurati voucher sconto, weekend gratuiti, upgrade e copertura del conducente aggiuntivo senza costi extra.
- Vantaggi riservati ai soci
Dove siamo
I dintorni di Marrakech
Una volta vissute le affascinanti esperienze che Marrakech ha da offrire, non c’è niente di meglio che uscire dalla città e avventurarsi nella quiete e nel silenzio dei monti dell’Atlante. Un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’escursionismo, punteggiato da tranquilli villaggi berberi in cui dominano i toni caldi del deserto. Il monte Toubkal è la meta ideale per chi è alla ricerca di panorami mozzafiato. La vetta più alta dell’Africa settentrionale si trova a sole due ore di viaggio da Marrakech. Lungo la strada è obbligatoria una sosta alla moschea di Tin Mal, risalente al XII secolo, per ammirare la perfetta simmetria degli imponenti archi moreschi.
La costa atlantica del Marocco ha molto da offrire sia a chi è alla ricerca di divertimento sia a coloro che amano prendere il sole. Dirigendosi a ovest di Marrakech, in meno di tre ore di auto si raggiungono le sabbie dorate della spiaggia di Essaouira. Una località popolare tra gli abitanti del luogo, perfetta per godersi un bagno rinfrescante e crogiolarsi al sole. Le attività da svolgere sono tante: dal kitesurfing alle escursioni in sella ai cammelli, fino a gustare un tajine caldo in uno dei ristoranti sul mare. Guidando per tre ore in direzione sud lungo la costa si attraversano paesaggi da sogno e si raggiunge la celebre località turistica di Agadir. Con i suoi 10 km di spiaggia dalla sabbia fine, questa destinazione è una tappa da non perdere.
Scegli il noleggio di una macchina a Marrakech con Avis: esplora questa vivace città e scopri le meraviglie dei deserti, delle spiagge e dei monti della regione.
Esplora Marrakech
Marrakech è una città in cui è possibile ammirare l’arte moresca in tutto il suo splendore. L’impronta del suo passato di capitale imperiale del Marocco è tuttora visibile nei sontuosi riad, nel minareto alto 77 m della moschea della Kutubiyya e in ogni angolo di questa spettacolare destinazione. Le rovine del complesso di Palazzo El Badi, costruito nel 1578, sono in netto contrasto con lo stile di Palazzo El Bahia, risalente al XIX secolo, con i suoi pavimenti in maiolica, i cortili adornati di piante e i verdi giardini. Entrambi i monumenti sono testimonianza del ricco passato della città.
Per una full immersion nella vita moderna di Marrakech non c’è niente di meglio che dirigersi nel vivace contesto di Jemaa el-Fnaa al tramonto. Dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, la storica piazza del mercato è da secoli teatro dell’attività febbrile di mercanti, incantatori di serpenti, acrobati, cantastorie e musicisti. I mercatini adiacenti alla piazza sono un’esplosione di colori e di mercanzie, quali spezie, tappezzeria, gioielli, statuette e oggetti vari. Contrattare sui prezzi con i mercanti locali fa parte del divertimento.
Quando i colori e i rumori delle strade diventano troppo intensi, un hammam tradizionale è il rifugio perfetto. A seconda dei gusti, i trattamenti variano da un bagno o uno scrub rigeneranti presso i bagni termali pubblici fino a un più sofisticato massaggio con sauna all’aroma di rosa in una spa di lusso. A fine giornata, non c’è modo migliore per rilassarsi che sorseggiare una tisana alla menta.
E se noleggi di frequente, puoi ottenere un upgrade di categoria e giorni extra gratis, iscrivendoti al programma fedeltà Avis Preferred.