Da Catania alla scoperta dei siti dell’Antica Grecia in Sicilia
Welcome to Avis

Da Catania alla scoperta dei siti dell’Antica Grecia in Sicilia

Sei mai stato in viaggio nel tempo?

Probabilmente no.

Ma se volessi farlo, la Sicilia potrebbe essere un buon posto per iniziare: a causa della posizione geografica dell’isola nel cuore del Mediteranno, infatti, la Sicilia è stata colonizzata da molte civilizzazioni diverse, le cui rovine sono visibili ovunque, invitando ad un viaggio avventuroso che comincia con il noleggio di un’automobile Avis all’aeroporto di Catania.

Da qui, più o meno al centro della costa orientale dell’isola, si possono visitare i siti dell’Antica Grecia in Sicilia, ovvero alcuni tra i monumenti meglio conservati (e più suggestivi) dell’intero Mediterraneo e di quella che, un tempo, era la Magna Grecia. A sud c’è Siracusa, con il suo parco archeologico; a nord, Taormina, con il suo anfiteatro a picco sul mare.

Le due città sono state, ai tempi dei greci prima e dei romani poi, al centro dei commerci di tutto il Mediterraneo, cosa che le aveva rese molto ricche e floride. Questo, per diretta conseguenza, le fece anche diventare luoghi di arte e cultura, dando loro un primato che ancora oggi le lascia piene di bellissime costruzioni, vecchie di quasi tremila anni, eppure, ancora oggi, ammirabili da chiunque.

Noleggio auto Catania
Teatro greco a Siracusa