Welcome to Avis

Noleggio auto a Malmö

Malmö è la terza città della Svezia per dimensioni ed è situata nell’area di Skåne, a sud ovest del Paese. La città ha oltre 300,000 abitanti provenienti da circa 170 nazioni diverse, pertanto ha incrementato notevolmente le sue dimensioni rispetto a quando era un piccolo villaggio di pescatori nel 1100.
 
Gli edifici più antichi di Malmö sono la chiesa di St. Peter's e il castello di Malmhus, risalenti al 1400. Il porto occidentale di Malmö, Västra Hamnen, si estende lungo la costa di Öresund – ed è stato protagonista di un interessante processo di rinnovo urbano che ha trasformato il quartiere, rendendolo molto interessante.
 
Il ponte di Öreseund, lungo ben 8 chilometri, si estende fino al confine con la Danimarca e connette due città, Copenhagen e Malmö. Il ponte di Öreseund è molto conosciuto anche perchè compare nella serie tv svedese/danese “The Bridge “.

Cose da fare e vedere a Malmo

Nel corso dei secoli diversi investimenti sono stati riversati in abitazioni. Uno di questi esempi di architettura moderna è il grattacielo Turning Torso. Con la costruzione del ponte di Öresund, nel 1995 la città ha ricevuto un grande vantaggio collegando la Svezia e la Danimarca. A Malmo ci sono un sacco di cose belle da vedere e da fare: caffè e ristoranti all’aperto a Lila Torg, il Casino Cosmopol, oppure guardare una partita di hockey.

Castello di Malmo
Oggi sede del Museo di Malmo, il Castello di Malmo, è stato una delle fortezze più importanti della Danimarca. Qui puoi trovare cimeli delle famiglie reali, come alcuni appartenenti all’ordine delle famiglie reali. Fondato nel 1434 dal sovrano Eric di Pomerania, oggi il castello ospita diversi musei dedicati alla storia naturale e culturale. Nel Museo di storia naturale sono esposti alcuni animali impagliati come uccelli, volpi ed una giraffa. Infine, c’è anche un piccolo acquario con pesci esotici e barriere coralline.

Turning Torso
Il grattacielo residenziale Turning Torso conta 54 piani ed è alto 190 metri. Edificio residenziale più alto della Svezia, nasce da un’idea dell'architetto spagnolo Santiago Calatrava. La torre, rappresenta un torso umano, e si torce su se stessa di 90 gradi dalla base al piano più alto.

Ponte di Öresund
E’ una tratta di 15,9 km che collega Malmö e Copenaghen. Opera dello studio di architettura Dissing+Weitling, è il più lungo ponte strallato d'Europa adibito al traffico stradale e ferroviario, inaugurato nel 2000. Costato 3 miliardi di dollari, è uno dei più grandi progetti infrastrutturali d’Europa. Ad oggi i collegamenti commerciali non soffrono più le restrizioni imposte dai traghetti, unico modo per attraversare lo stretto.

Malmo Stadion
Lo stadio di Malmo è lo stadio polifunzionale della città. Utilizzato per gli incontri di calcio fino all’anno 2009, anno in cui lo Swedbank Stadion è stato inaugurato, è stato utilizzato durante gli europei di calcio del 1992. Il vecchio stadio di Malmo ed il nuovo Swedbank Stadion sono stati costruiti uno accanto all’altro, così potrai visitare entrambi nello stesso giorno.

Folkets Park

Il parco di Folkets è lo spazio ricreativo più frequentato di Malmo. Qui hanno luogo concerti all’aperto e divertenti picnic. Ci sono giostre, mostre e una piscina. Il palco principale ha ospitato concerti degli ABBA e di Frank Sinatra e altri interessanti spettacoli musicali e artistici.

Lilla Torg
Se volete godervi una rilassante passeggiata all’aperto, recatevi a Lilla Torg. La piccola piazza storica di Malmo ricca di locali e negozi dove acquistare meravigliosi souvernirs. Passeggiate attraverso le case ‘a graticcio’ e visitate il museo di arte e design contemporaneo.

Natale a Malmo
A natale Malmo ha un’atmosfera tutta speciale, con i suoi mercatini, le sculture di ghiaccio e le piste di pattinaggio. Non dimenticare di assaggiare la brioche allo zafferano o uno dei prodotti biologici locali.
Ci sono tantissimi buoni motivi per visitare questa meravigliosa città con il noleggio auto Avis. Centro dell’arredamento di design scandinavo e gioielleria prestigiosa, prenota subito online la tua auto a noleggio per Malmo.