Noleggio Auto Venezia

Uffici Avis a Rimini

Rimini è una delle località turistiche più famose d’Italia: passate nei nostri uffici in zona per scoprire tutte le possibilità di noleggio che vi consentiranno di godervi una vacanza al massimo. Potete noleggiare la vostra auto sia all’aeroporto sia in città.

Vocazione: ospitalità

Ci troviamo in una delle zone vacanze della penisola italiana più conosciute a livello nazionale e internazionale, con una lunga tradizione turistica. Quindici chilometri di costa dedicati al turismo, dove nel 1843 è avvenuta l’inaugurazione del primo stabilimento balneare italiano.

Mare e non solo

Rimini ha valorizzato il proprio territorio cercando di non essere esclusivamente un luogo di villeggiatura. La sua storia è molto antica: città etrusca, municipio imperiale sotto Augusto, capitale della Signoria dei Malatesta. La città è ricca di stupendi monumenti e reliquie che ricordano un passato di oltre duemila anni.

Visitandola non passeranno inosservati l’Arco di Augusto, il più antico arco rimasto e considerato porta di ingresso alla civiltà romana, il ponte di Tiberio, entrambi di epoca romana, e il Tempio Malatestiano, in genere chiamato il Duomo, che risale al Rinascimento e luogo di sepoltura tradizionale della famiglia Malatesta. Degna di nota la Rocca di Sigismondo, nota anche come Castel Sismondo, di cui rimane solamente il nucleo centrale, e il Palazzo Gambalunga, al cui piano nobile si trovano quattro sale con arredi che risalgono al XVII e al XVIII secolo.

La strada più prestigiosa della città è senz’altro Corso Augusto, che va dall’Arco di Augusto al ponte di Tiberio; seguendola si incontrano le due piazze principali: piazza Cavour, centro politico e amministrativo, e piazza dei Tre Martiri, centro commerciale della città.

Con l’auto a noleggio Avis potrete andare a visitare la vicina Repubblica di San Marino, piccolissimo stato all’interno del territorio italiano il cui centro storico è stato inserito tra i Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO. Ritenuta una delle più antiche repubbliche del mondo, ha origini lontanissime.

Una curiosità: negli atti ufficiali la Repubblica di San Marino conta gli anni a partire dalla propria fondazione (3 settembre 301 d.C.) e, secondo il suo calendario, l’anno comincia appunto il 3 settembre.

Infine, il Mar Adriatico: fondale sabbioso, acqua bassa, il più controllato d’Europa perché da molti anni la regione Emilia Romagna dedica molta attenzione alla risorsa mare. Percorrendo i 15 chilometri di costa con l’auto a noleggio troverete numerosi stabilimenti balneari, tutti attrezzatissimi e pronti a soddisfare le esigenze dei villeggianti. Le spiagge sono accessibili liberamente e se decidete di fermarvi, chiedete ai bagnini che gestiscono la zona il lettino e l’ombrellone. Qui i più piccoli troveranno lo spazio sufficiente per divertirsi.

Iniziative per il tempo libero

In ogni periodo dell’anno si svolge una manifestazione o un evento. Il quartiere fieristico si occupa di fiere e convention specifiche per il settore del turismo, di quello alberghiero e del tempo libero. Ricordiamo tra le altre: SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali; Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile; e SIA Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza.

Una delle più antiche manifestazioni italiane è la Sagra Musicale Malatestiana che si svolge a Rimini ed è nata nel lontano 1950. Si tratta di una serie di concerti sinfonici che nel corso degli anni hanno ospitato i direttori, le orchestre e i solisti più prestigiosi del mondo. La programmazione musicale va dalla musica sinfonica a quella barocca per arrivare fino al jazz.
Come molte città italiane anche qui nel mese di dicembre si svolgono i caratteristici mercatini di Natale che presentano prodotti artigianali tipici, decorazioni e regali.

Tradizionale il mercatino organizzato il 14 ottobre in centro storico in occasione della festa del Santo Patrono, San Gaudenzio.Sempre nel mese di ottobre, con la vostra auto a noleggio, potete recarvi al parco divertimenti di Fiabilandia dove ogni domenica del mese si festeggia l’autunno cogliendo l’occasione di far gustare ai bambini una merenda a base di uva, mele e castagne.

Non mancate di visitare la piccola Italia in miniatura, parco a tema dedicato al patrimonio architettonico italiano con le sue 272 riproduzioni in scale delle meraviglie sparse per la penisola.

Portate i vostri bimbi al delfinario dove, oltre al gruppo di delfini “Tursiops truncatus”, potrete ammirare la galleria degli acquari dove sono stati riprodotti gli ambienti fluviali e marini di varie zone del mondo. Interessante anche la visita al parco tematico dell’Aviazione che presenta una rassegna di aerei che sono stati protagonisti nel corso di alcuni conflitti dal dopoguerra a oggi.

Sei over 55? Approfittane per noleggaire con Avis! Se hai più di 55 anni potrai usufruire di uno sconto fino al 20% sul tuo prossimo noleggio

Prenota l'autonoleggio!

Numero di Sconto AWD