Noleggio Auto Parma

Avis a Parma

Chi arriva a Parma per vacanza o affari può passare nel nostro ufficio in città per farsi illustrare tutti i servizi che abbiamo a disposizione della nostra clientela. All’interno della nostra flotta troverete certo l’auto più adatta per le vostre esigenze di mobilità.

La città e il suo territorio

Sono luoghi ricchi di bellezze artistiche e naturali, che hanno dato i natali a grandi personaggi, dove è possibile trascorrere una vacanza breve ma anche soggiorni lunghi, la cui tradizione enogastronomica è conosciuta in tutto il mondo. Da visitare in qualsiasi stagione.

Arte, musica e relax

Cultura, arte, storia riunite in una città famosa in Europa grazie alle dinastie dei Farnese e dei Borbone, oltre che al governo illuminato della duchessa Maria Luigia d'Austria. La tradizione artistica in questa città è forte e sono molti gli edifici che meritano di essere ammirati: dal Duomo al Battistero, in marmo rosa di Verona, dal Monastero di San Giovanni all’Antica spezieria benedettina, fino al Palazzo della Pilotta che ospita la Biblioteca Palatina, il Museo Archeologico Nazionale, il teatro ligneo Farnese e la Galleria Nazionale. All’interno di quest’ultima potrete ammirare i capolavori di Parmigianino, Canova e Tiepolo.

Degni di nota sono il Palazzo Ducale circondato dal Parco Ducale, splendido esempio di giardino “alla francese”; il Castello dei Burattini che testimonia l’attività di molte generazioni di burattinai; per finire, appena fuori, con la Certosa di Paradigna, l’abbazia cistercense di Valserena che attualmente appartiene all’ateneo locale.

Accanto agli edifici che risalgono al medioevo e al periodo del ducato dei Farnese prima e dei Borbone poi, oggi trovate anche opere di urbanistica realizzate da architetti di fama mondiale come Renzo Piano e Mario Botta. Non va scordata la musica, passione che va oltre il binomio Parma-Verdi e che la città declina nelle molte proposte musicali: dalla Casa natale e museo di Toscanini alla Casa della Musica, fino al Teatro Regio.

Oppure potete prendere la vostra auto a noleggio Avis e raggiungere la campagna e le colline parmigiane alla scoperta dei castelli e delle antiche pievi (chiese rurali dotate di battistero). Seguite gli itinerari enogastronomici proposti dalle Strade dei Vini e dei Sapori per gustare il culatello, il salame di Felino o i funghi porcini.

Non dimenticate che il sistema termale della provincia è davvero di prim’ordine per qualità di servizi e capacità ricettiva: Salsomaggiore, Tabiano, Sant’Andrea Bagni e Monticelli sapranno offrirvi tranquillità e relax immersi nel verde.

Nel tempo libero

Maria Luigia d'Austria ha lasciato a Parma quell’amore per il bello e il vivere bene che ancora oggi traspare dalla città, dal suo stile, dalla sua eleganza. Ecco dunque i negozi di abbigliamento, le zone pedonali per le passeggiate in centro, i ristoranti. Non mancano i mercati dell’antiquariato e del collezionismo che si svolgono sotto i portici di Via d’Azeglio e neppure i laboratori dove si decora il legno, con doratura e stuccatura.

Particolare rilievo hanno le manifestazioni legate alla musica e alle sue tradizioni. Qui sono dei grandi appassionati e cultori della materia. Protagonista è la lirica presentata sul palcoscenico del Teatro Regio, tra i più famosi in Italia. All’Auditorium Niccolò Paganini, edificio recuperato da Renzo Piano, va in scena la stagione concertistica. In estate potete assistere ai concerti sotto le stelle nel cortile di Palazzo della Pilotta. E, ovviamente, il Festival di Verdi che si svolge puntualmente a ottobre nel Teatro Regio e che per 28 giorni presenta l’interpretazione delle opere del maestro.

Accanto alla musica vi è la passione per il teatro che unisce grandi e piccini. Vale una citazione il Festival Internazionale dei burattini che si svolge in estate. La città è dotata anche di una struttura fieristica raggiungibile in pochi minuti con l’auto a noleggio: è un centro polifunzionale di alto livello.

Tra tutte le fiere organizzate qui vogliamo ricordarvi: il Mercanteinfiera, rivolto all’antiquariato e al collezionismo con migliaia di espositori da tutta Europa; il Cibus, dedicata al cibo italiano nel mondo che presenta il meglio dei prodotti di qualità e marchi famosi; appuntamento biennale per il Gotha, fiera dell’antiquariato di livello internazionale che offre l’occasione di ammirare arte orafa e arredi d’epoca; e il salone del mobile, che ci informa delle ultime tendenze di arredamento e design.

Per finire una prelibatezza: prendete l’auto a noleggio e recatevi a Calestano a circa 30 chilometri dalla città e non perdetevi l’occasione di una visita guidata in tartufaia, seguita da un pranzo a base di tartufo nero. Le prenotazioni sono d’obbligo.

Parti dalla Sicilia o dalla Calabria per risalire lo stivale verso il Centro e Nord Italia? 1 giorno di noleggio a 1 €
Approfitta di questa promozione.
Prenota l'autonoleggio!

Prenota ora. Ti basterà inserire il codice L627900 per avere uno sconto fino al 20%