Welcome to Avis

Con Avis e Boscolo il tuo Natale indimenticabile

La magia del Natale è alle porte. Per questo ti offriamo la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile.

Prenota la tua auto entro il 6 gennaio e parti alla scoperta delle attrazioni natalizie in Italia: Per te il miglior prezzo Avis disponibile per il tuo noleggio auto.
In più, subito per te, uno sconto del 10% sull’acquisto di un cofanetto “Boscolo Gift” e “I Viaggi di Boscolo”.

Scopri le offerte speciali a te dedicate e prenota la tua auto per un week end, una settimana o per tutto il periodo natalizio; scegli l’auto che meglio soddisfa le tue esigenze e prenota il tuo noleggio direttamente su questa pagina.
Potrai poi usufruire dello sconto del 10% sui cofanetti Gift e Viaggi di Boscolo che trovi sul sito www.boscolo.com/it/viaggi.*
 

*Lo sconto sui cofanetti Gift e Viaggi di Boscolo è utilizzabile solo a fronte di una prenotazione inserita tramite questa pagina. 

Scopri come usufruire dello sconto Boscolo 

Ti serve un’ispirazione?

Le vacanze di Natale sono un momento perfetto per organizzare un viaggio in Italia, vivere l'atmosfera natalizia e godersi le luci, i colori e i sapori della festa più bella dell’anno. Oltre alle sempre scintillanti Roma, Milano Firenze e Venezia ecco qualche suggerimento per il tuo viaggio indimenticabile 2018-2019:

In giro per i mercatini di Natale
Se hai già visitato uno dei tanti mercatini di Natale che si svolgono in molte località d’Italia nel periodo natalizio, sai a cosa si allude quando si parla di “atmosfera magica”.
Stradine e piazze dei centri storici gremite, la neve e i guanti, i luccichii del Natale, i profumi sprigionati dai prodotti del territorio, l’odore delle caldarroste e la musica che ricorda l’infanzia. Ma anche artigianato della tradizione locale, bevande che scaldano le mani, oggetti che diventano ricordi di un luogo meraviglioso.

Trentino

Trento e Bolzano sono due città che nel periodo natalizio si trasformano in luoghi da favola, attraendo ogni anno migliaia di turisti amanti degli eventi natalizi. Fino al 6 gennaio 2019 presso il Christkindlmarkt (Mercatino di S. Nicola) ti aspettano circa 200 casette in legno allestite dagli espositori del luogo che offrono prodotti gastronomici, artigianali e addobbi natalizi tra luci, sapori e colori che lasciano un ricordo davvero memorabile.

La città medievale di Vipiteno mette in mostra, in questo periodo, il suo lato più romantico e seducentesi, trasformandosi in un'autentica fiaba invernale. Trascorrerete momenti indimenticabili passeggiando pigramente per le antiche stradine, assaporando l'atmosfera tutta particolare che circonda la città durante il tempo dell'Avvento.

Torino e dintorni

A Govone (60 km da Torino) è nato, 10 anni fa, il Magico Paese del Natale. Qui, circa 100 espositori all’interno delle casette di legno, fanno da cornice al cuore pulsante dell’allestimento: il Castello di Govone che si trasforma in una vera e propria casa con stanze che raccontano la vita di personaggi immaginari e la storia del mito di Santa Klaus.
Anche Torino si veste a festa, con il Mercatino di Piazza Solferino e la sua pista di pattinaggio, quello di Piazza Castello per le leccornie enogastronomiche e la manifestazione Natale è Reale, l’insieme di eventi che si terranno nella Palazzina di Caccia di Stupinigi. La residenza reale alle porte di Torino ospiterà, dal 6 al 23 dicembre, una vera festa del Natale, adatta soprattutto a famiglie e bambini. Grazie all’affascinante Casa di Babbo Natale, il tradizionale presepe e la gustosa Corte del Gusto, il Natale è Reale si trasforma in un vero laboratorio creativo, perfetto per i bambini, con il magico Villaggio degli Elfi.

Umbria e Toscana

A Gubbio tutti gli anni viene allestito l'albero di Natale più grande d'Italia. L'albero è formato dall'illuminazione degli alberi che ne disegnano il profilo.

A Perugia, la Rocca Paolina ospita uno dei Mercatini di Natale più belli del centro Italia.

Piazza Grande ad Arezzo ospita, per il quarto anno consecutivo, la quarta edizione del Villaggio Tirolese. Circa 50 casette di legno allestite da operatori del settore provenienti da Trento, Merano, Bolzano, Salisburgo e Francoforte per la vendita di prodotti alimentari e artigianali tipici del Tirolo italo-austriaco. 

Campania e Puglia

Immancabile una gita a Napoli e precisamente in via San Gregorio Armeno, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale. A San Gregorio Armeno gli artigiani creano, espongono e vendono tutti i personaggi della tradizione classica del Natale a cui si aggiungono figure note dell’attualità politica e dello spettacolo: vere e proprie opere d’arte, frutto del lavoro di famiglie artigiane che si tramandano il mestiere da intere generazioni.

Dal 7 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019 ad Alberobello si svolgerà la manifestazione “Mercatini di Natale tra i Trulli” e il Christmas Light: un evento durante il quale, oltre ad essere presente Babbo Natale ad attendere i piccoli visitatori e le loro lettere, i trulli si illuminano di luci variopinte, stelle, mezze lune, motivi natalizi, cristalli di neve. Sui tetti a cono vengono proiettate mille luci che si stagliano verso il cielo creando un’atmosfera da sogno che, si può dire, è unica nel mondo! tra eventi unici e spettacolari. Non mancheranno musica e animazione per grandi e piccini, spettacoli e artisti di strada

Eventi imperdibili

Presepe vivente a Matera
Nominata città della cultura 2019 Matera ospita il presepe vivente più famoso in Italia. Un percorso lungo 5 km, che attraversa il centro della città e la suggestiva zona dei Sassi di Matera. Lungo il percorso incontrerete artigiani, musicanti e pastori che vi indicheranno la strada per la grotta.

La Fortezza e la casa di babbo Natale
La Fortezza di Montepulciano si trasforma, per il periodo dell’Avvento, nel Castello di Babbo Natale, uno spazio espositivo di circa 100 mq fino all’incontro de bambini con Babbo Natale. Durante la visita sono allestiti laboratori (cake design, artigianato e legno) giochi ed attività a livello di bimbo.